Inter, vittoria da grande squadra. Sommer, 4 Clean Sheet su 4 in Europa

Inter, vittoria da grande squadra. Sommer, 4 Clean Sheet su 4 in EuropaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 19:03Reca is Here!
di Christian Recalcati

Simone Inzaghi ha ragione. Un solo tiro pericoloso nello specchio della porta e l'autore è Taremi, questo ha detto il mister. Il colpo di testa involontario con salvataggio sulla linea di Dumfries, poi ha sottolineato questa cosa, ovvero l'attaccante iraniano ha colpito il pallone indirizzandolo verso la nostra porta e l'olandese ha salvato. Per il resto ricordate miracoli di Sommer? Tantissima pressione dei londinesi, tantissimo possesso palla, ma 1 traversa e 1 gol sono bastati per portare a casa 3 punti d'oro. Uniti, compatti, un vero gruppo  capace di soffrire. Mi ha ricordato le gare ci hanno portato in finale di Champions contro il Manchester. La trasferta contro il Porto, gli ultimi minuti da incubo con pali, traverse e la palla che sembrava di nostra proprietà. Oppure la stessa finale con gli inglesi dove il pressing nerazzurro ha portato a tutto tranne al gol. 

Chi narra o racconta la favoletta che la fortuna è stata dalla nostra parte e che così non andremo lontani, ricordo che la squadra di Inzaghi nelle ultime 6 giornate di campionato ha ottenuto 5 vittorie ed 1 pareggio, che includendo il periodo di Champions (andiamo ad escludere la gara con il Manchester) si arriva a totalizzare 8 vittorie e sempre 1 pareggio, con, in stagione, calcolando questo periodo che parte da fine settembre, una differenza reti di +13 avendo realizzato 21 gol e subendone 8 (4 in una sola gara con la Juve, gara impreziosita da mille errori). Non possiamo calcolare il Napoli che non ha le Coppe, ma il Milan vittorioso a Madrid, con una partita da recuperare a Bologna, ha fatto 13 gol subendone 10, con 5 vittorie e 3 sconfitte, mentre la Juventus 20 fatti 12 subiti e 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Nota di merito all'Atalanta 7 vittorie e 2 pareggi, 24 gol fatti e solo 3 subiti.

RICORDO che i dati Champions e Campionato sono raccolti non sono inerenti a tutta la stagione, ma dalla giornata dal 27/9 ad oggi, 6 gare di campionato, 3 partite in Europa.