L'Interista

Frattesi lascia l'Inter? Piace a diversi club italiani. In Premier c'è una big.

Frattesi lascia l'Inter? Piace a diversi club italiani. In Premier c'è una big. TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 dicembre 2024, 16:26Reca is Here!
di Christian Recalcati

Davide Frattesi ama l'Inter e i suoi tifosi, ma vorrebbe giocare titolare più spesso. L'ex Sassuolo è consapevole che il trio composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan è intoccabile, ma quando chiamato in causa o anche vestendo la casacca della nazionale ha sempre dimostrato di essere un giocatore molto valido. Purtroppo la situazione all'Inter è questa e anche nella prossima stagione è difficile che cambi. Frattesi lo sa e lo sanno anche i club si Serie A e non solo. I nerazzurri per una cifra adeguata al suo valore, lo lascerebbero partire. Per quale cifra? Non meno di 35/40 milioni di euro. 

Diverse squadre starebbero pensando al centrocampista della nazionale di Spalletti. La "nuova" Roma, il Milan, la Juventus e il Napoli in Italia, ma Frattesi ha estimatori all'estero, su tutti l'Arsenal, ma anche il Newcastle guarda da vicino le prestazioni del giocatore. Se tutte queste squadre vorrebbero il centrocampista, perchè l'Inter lo venderebbe? Domanda lecita ma risposta chiara: lo schema di Inzaghi non si addice alle doti tecniche di Frattesi, almeno al momento, fino a quando quei tre saranno all'Inter. Davide non è il sostituto di Barella, non può fare il play avendo caratteristiche completamente diverse e non può nemmeno fare il gioco di Mhkitaryan. Sono tutti diversi tra loro e tutti e quattro molto forti, ma Frattesi ha caratteristiche che in questo momento non gli permettono di partire titolare. 

Lo schema di Inzaghi è ben disegnato e l'ex Sassuolo fatica se impiegato da subito, non perchè "scarso", permettetemi di pronunciare quella parola, ma semplicemente perchè ha caratteristiche diversi dagli schemi nerazzurri. Lui è un corridore, uno che si butta dentro, uno che la butta dentro. Davide è uno dei migliori centrocampisti in Italia per corsa e incursioni. Ha carattere da leder e lo dimostra con la nazionale, ma purtoppo, oggi, è un ottimo gregario all'Inter e lui sa di poter giocare in club fortissimi. Sarà una calda estate per il venticinquenne romano!