Milan-Inter si giocherà lunedì 22 aprile: oggi l'ufficialità
Gli sfottò da derby da lunedì mattina saranno rinviati. Milan-Inter si giocherà alla fine dell'intero turno di campionato, lunedì 22 aprile, per una precisa richiesta rossonera. La squdra di Pioli sarà infatti impegnata il giovedì precedente all'Olimpico nella gara di Europa League contro la Roma e rientra tra le facoltà delle squadre impegnate in Europa quella di chiedere il rinvio della successiva gara di campionato.
Da parte dell'Inter non c'è stata nessuna obiezione al cambio: "La società ha accolto la richiesta rossonera senza fare alcuna opposizione. La Lega ha fatto lo stesso: come detto, al Milan era già riconosciuta la possibilità di chiedere il rinvio della gara", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Il comunicato ufficiale circa il cambio di data, attesa nella giornata di ieri, arriverà invece oggi: "Il comunicato era atteso ieri ed è poi slittato in segno di rispetto per la scomparsa di Joe Barone. L’ultimo incastro da sistemare riguardava le dirette televisive: da accordi la partita del lunedì sera è condivisa da Dazn e Sky, ma essendo il derby un “pick” di Dazn (una partita scelta in sede di cessione dei diritti tv) era necessario che venisse trasmessa solo via app", prosegue la rosea.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati