Lautaro da Pallone d'Oro? Coppa America consacrazione importante: c'è un solo dato da migliorare
Cosa manca a Lautaro Martinez per candidarsi al podio del Pallone d'Oro? Per la Gazzetta dello Sport il capitano dell'Inter, con la vittoria da assoluto protagonista in Coppa America (5 gol, compreso quello decisivo in finale contro la Colombia), domina in tutto il mondo e i numeri - a quelli con l'Argentina aggiungere i 24 della scorsa Serie A - lo consacrano come uno dei migliori attaccanti al mondo.
Anche perché gli altri grandi attaccanti stanno faticando: agli Europei fra le punte più attese solo Kane ha fatto 'bene', segnando 3 gol ma venendo sempre sostituito dal Ct dell'Inghilterra Southgate. In Coppa America invece splende Lautaro ed è una consacrazione importante, come sottolinea la rosea.
"L’unico dubbio sul suo status di fuoriclasse nasceva dal bilancio in Champions League: 12 gol in 44 partite, uno ogni 258 minuti. Ed è qui che ci sono ancora margini di miglioramento". Se Lautaro nella prossima stagione riuscirà ad essere decisivo anche in Europa, nessuno potrà più fermare la sua ascesa che può arrivare persino alla top 3 del Pallone d'Oro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati