Figo contro i dubbi: "Forza dell'Inter sotto gli occhi di tutti". Poi svela come vincere lo scudetto
Intervistato dai taccuini della Gazzetta dello Sport, l'ex nerazzurro Luis Figo si è soffermato sul tribolato stagione di Serie A da parte di tutte le big: "Che campionato mi aspetto? Non credo tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché nel peso specifico del valore delle squadre non mi sembra sia cambiato poi tanto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti, è la squadra che ha dominato gli ultimi anni. Il Napoli anche è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus".
L'Inter è ancora la squadra da battere?
"Guardando gli ultimi anni credo proprio di sì. Ancora oggi è la squadra più completa di tutte. Chi può darle più fastidio? Dipende. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente". La costanza, dunque, sarà l'arma vincente per lo Scudetto a detta di Figo.
Ha visto la sfida tra Inter e Juventus? Ma che partita è stata?
"Purtroppo no, non l’ho potuta vedere per motivi personali. Ma ho visto il risultato finale e mi sembra che sia stata una partita spettacolare, straordinaria, con ben otto gol. Ed in Italia non siete abituati a vedere partite così pirotecniche, ricchissime di reti. Soprattutto poi in un Inter-Juventus...".
Ma allora alla fine chi vincerà lo scudetto?
"Io spero l’Inter, è ovvio...". E se ne va via ridendo, precisa la Rosea.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati