Bernardeschi avverte l'Inter: "Costruita per vincere da anni, ma ora Conte può spingere"

Bernardeschi avverte l'Inter: "Costruita per vincere da anni, ma ora Conte può spingere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 gennaio 2025, 08:42Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

Federico Bernardeschi, centrocampista del Toronto Fc in Canada ed ex Fiorentina e Juventus, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato anche di Serie A.

Che idea si è fatto della Serie A?

"Ci sono due-tre squadre che possono lottare per lo scudetto. Il livello si è alzato, io vedo l’Inter sopra tutti e un’Atalanta che sta facendo qualcosa di eccezionale. Il Napoli se supera il periodo critico di febbraio-marzo può dare fastidio: da quel momento ha un vantaggio perché le altre saranno impegnate nelle coppe e Conte sa spingere sull’acceleratore".

L’Inter resta la sua favorita?

"Sì, perché ha un progetto partito anni fa, sono costruiti per vincere come lo eravamo noi alla Juve. L’Atalanta è nel suo periodo migliore di società e campo, con un grandissimo allenatore che per il primo anno ha una rosa di 22 giocatori tutti importanti. E il Napoli ha Conte, un valore aggiunto".

E la Juventus?

"Nonostante il ritardo, lotterà fino all’ultimo. Adesso i punti dalla vetta sono tanti, però in estate è partito un nuovo ciclo. Ci vogliono tempo e pazienza. Non mi aspettavo tutte queste difficoltà, ma gli infortuni hanno pesato, soprattutto quello di Bremer. Con un allenatore bravo come Motta la squadra può fare qualcosa di importante in futuro. Questo è l’anno in cui si gettano le fondamenta".