Supercoppa, le probabili formazioni di Inter-Milan: Correa e Thuram, la decisione. Pronto Taremi
Sarà derby di Milano in finale di Supercoppa Italiana: lunedì 6 gennaio alle ore 20 Inter e Milan si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria del primo trofeo del 2025.
Come arriva l'Inter
Anche in finale non ci saranno Acerbi e Pavard, oltre che Di Gennaro, rimasti tutti a casa per la Supercoppa. Simone Inzaghi deve chiedere dunque gli straordinari ai suoi, con De Vrij al centro della difesa ed i soliti Bisseck e Bastoni a completare il trio davanti a Sommer. In mediana spazio ai titolarissimi: troppo importante l'appuntamento per gli esperimenti, dunque Barella e Mkhitaryan completeranno il reparto di centrocampo vicino a Calhanoglu, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. Thuram e Correa recuperano per la panchina ma entrambi non saranno rischiati dall'inizio. A fare coppia con Lautaro ci sarà Taremi.
Come arriva il Milan
Il Milan riparte dopo l'addio di Fonseca: come spesso accade, il cambio in panchina porta una scossa alla squadra rossonera che alla prima di Sergio Conceicao come nuovo allenatore vince ed elimina la Juventus dalla Supercoppa Italiana. Leao non ha giocato la semifinale contro i bianconeri per infortunio, ma ha svolto quasi tutto l'allenamento in gruppo: dovrebbe andare in panchina e giocare uno spezzone, nonostante la tentazione di schierarlo da titolare. Recuperato Jimenez, che sarà titolare e sulla trequarti con Pulisic-Reijnders alle spalle di Morata. Cambio a centrocampo: Fofana sarà affiancato da Musah, bocciato Bennacer. In panchina ci sarà anche Gabbia: superata la sindrome influenzale. Conceiçao ha provato il 4-4-2 (Pulisic con Morata), ma quest'idea non dovrebbe attecchire.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez.
Diffidati: Simone Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Acerbi, Pavard, Di Gennaro (non convocati), Thuram (in dubbio), Correa (in dubbio).
Allenatore: Simone Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata.
Diffidati: Emerson Royal, Fofana.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chukwueze, Florenzi, Loftus-Cheek, Okafor.
Allenatore: Sergio Conceiçao.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati