Le probabili formazioni di Lazio-Inter: Bisseck avanti su Darmian, tornano Dumfries e Lautaro

Le probabili formazioni di Lazio-Inter: Bisseck avanti su Darmian, tornano Dumfries e LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:09Probabili Formazioni
di Marco Lavatelli

Lunedì 16 dicembre alle 20:45 l'Inter torna in campo per lo scontro d'alta classifica in Serie A: la Lazio di Baroni, a pari punti in classifica con i nerazzurri, riceve all'Olimpico la squadra nerazzurra per provare il secondo colpo di fila dopo aver battuto il Napoli nell'ultima giornata di campionato. La banda di Inzaghi è chiamata a rialzarsi dopo il ko in Champions League contro il Leverkusen, in quella che forse è stata la prestazione più negativa della stagione.

Come arriva la Lazio: rientra Rovella, Baroni con tutti i titolarissimi. Pesa una squalifica

In Europa League la Lazio si è confermata al primo posto nella classifica della fase campionato, nonostante il turnover pesante. In Serie A l'ultima vittoria contro il Napoli, la seconda in una settimana dopo aver battuto la squadra di Conte anche in Coppa Italia, ha lanciato il morale ancora più alle stelle. Per l'Inter torneranno tutti i titolarissimi: in difesa da monitorare le condizioni di Romagnoli, che dovrebbe recuperare: se non ce la fa, pronto Patric. A centrocampo si rivedrà Rovella al rientro dopo la squalifica. Pesa invece l'assenza di Castellanos, che era diffidato ed è stato ammonito contro il Napoli: lo sostituirà Noslin da falso nueve. Ballottaggio tra Pedro e Isaksen, ma il danese è favorito. Risalgono le quotazioni del 4-3-3, con Dia in panchina e Dele-Bashiru a infoltire la mediana. 

Come arriva l'Inter: Acerbi dà ancora forfait, scelte obbligate in difesa

"In difesa giocheranno gli stessi perché Pavard e Acerbi non ci saranno…". Due assenze pesanti per Simone Inzaghi, che ha parlato così degli infortunati dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen. Davanti a Sommer, quindi, ci saranno sicuramente de Vrij e Bastoni, mentre ecco il ballottaggio a sorpresa sul centrodestra: Darmian insidia Bisseck, ma il tedesco è in vantaggio per una maglia da titolare. Negli altri reparti sono attesi 5 cambi rispetto agli undici usciti sconfitti dalla BayArena. A centrocampo si rivedranno Barella e Mkhitaryan al posto di Frattesi e Zielinski, sulle fasce torneranno Dumfries  (che ha saltato la trasferta di Champions per una sindrome influenzale) e Dimarco. In attacco Lautaro riprenderà il posto da titolare di fianco a Thuram

Le probabili formazioni di Lazio-Inter:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli (Patric), Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru;; Isaksen, Noslin, Zaccagni.

Diffidati: Isaksen, Gila.

Squalificati: Castellanos

Infortunati: Vecino, Romagnoli (in dubbio).

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (Bisseck), de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno

Infortunati: Acerbi, Pavard, Di Gennaro.