200 milioni: ecco il prezzo fatto ad Inter e Milan per il nuovo San Siro. I tempi

200 milioni: ecco il prezzo fatto ad Inter e Milan per il nuovo San Siro. I tempiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:11Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

I presidenti di Milan ed Inter, Scaroni e Marotta, hanno parlato nei giorni scorsi, dopo l'incontro avvenuto con il Comune di Milano ed i rappresentanti politici, dell'intenzione condivisa fra i due club di costruire un nuovo stadio, vicino all'attuale San Siro. Ed ora, stando a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, c'è anche la cifra da pagare: 200 milioni di euro - secondo fonti governative - la valutazione che l’Agenzia delle Entrate farà al Comune di Milano dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe individuate da Inter e Milan per la costruzione di un nuovo impianto.

"Formalmente l’Agenzia si esprimerà nei prossimi giorni" - si legge - ", tra la fine di ottobre e la prima decade di novembre. Ma la cifra sarebbe già emersa, dopo le prime valutazioni. Ed è compresa tra le proiezioni già circolate, piazzate in una forbice tra i 170 e i 250 milioni. È uno step decisivo, l’ultimo atteso prima della formalizzazione della manifestazione d’interesse per l’acquisto".

I tempi - Riguardo alle tempistiche poi, il quotidiano scrive: "La bandiera a scacchi resta a lungo termine – d’altra parte l’evoluzione delle ultime settimane ha riportato indietro le lancette di cinque anni -, ma intanto l’accelerata per tornare a ipotizzare un nuovo stadio nell’area di San Siro è concreta ed evidente. Un’evidenza data dalla missione romana dell’altro giorno di Milan, Inter, il sindaco di Milano Sala e la Soprintendente milanese Carpani negli uffici dei ministri Giuli (Cultura) e Abodi (Sport e Giovani). Al termine dell’incontro sono filtrate parole positive da parte dei due club, che in quest’ambito hanno ripreso – non da ieri – a viaggiare a braccetto. Sciolto il problema del vincolo - dell’attuale stadio resterà l’angolo che abbraccia la torre sud-est, una parte della tribuna arancio e un’altra della curva sud -, il nodo è in questa fase prettamente economico".

Infine, sul prezzo, si legge: "I 200 milioni di valutazione come sarebbero presi dai due club? Sono tanti? Pochi? È ciò che si aspettano? Ufficialmente le bocche sono cucite, ma qualcosa comunque filtra. Si può dire che il Milan riterrebbe alta questa cifra, mentre per l’Inter sarebbe un numero degno di essere approfondito".