Le pagelle di Venezia-Inter: Provvidenza Darmian, si sentono le scorie della Supercoppa

Le pagelle di Venezia-Inter: Provvidenza Darmian, si sentono le scorie della SupercoppaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:55Primo piano
di Redazione L'Interista

INTER

Sommer 6,5 - Non è un pomeriggio in cui arrivano chissà quali tiri in porta, ma su Doumbia è decisivo. Arriva anche sul tiro ravvicinato Pohjanpalo: era fuorigioco, ma poco importa. Blocca un pallone pesantissimo nel finale.

Darmian 7 - L’inserimento di chi meno t’aspetti, ma alla fine dei conti ha solamente eseguito gli ordini di Inzaghi: inserimento al momento giusto e rete che pesa parecchio nell’economia del campionato.

De Vrij 6,5 - Manca di sicuro la brillantezza, fa quel che può contro una squadra comunque aggressiva e che lascia poco spazio per ragionare. Chiude e mette toppe, sempre meglio di niente. 

Bastoni 6,5 - Leggermente più lucido rispetto al collega di reparto, riscatta le troppe disattenzioni nel derby di Supercoppa. 

Dumfries 6 - Non è quello visto contro l'Atalanta, non trova nemmeno chissà quali spazi. Scolastico, niente di più. Dal 76’ Pavard 6 - In campo per riprendere la giusta confidenza.

Barella 6 - Corre parecchio, si sbatte, prova a combinare quello che può. Ma quel nervosismo mostrato a Riyad si è percepito pure oggi. Dall’83’ Dimarco s.v.

Asllani 6,5 - Buon approccio alla sfida, come al solito ha sulla testa quella spada di Damocle chiamata vice Calhanoglu. Ma gestisce senza troppi patemi. Dal 63’ Frattesi 5,5 - Marotta ha smentito la richiesta di essere ceduto, ma già nel linguaggio del corpo di vede che ha la testa altrove.

Zielinski 6 - In un centrocampo pieno di rattoppi fa quello che può. Gara gestita con qualche difficoltà di troppo.   

Carlos Augusto 6 - Di sicuro ha fatto rifiatare Dimarco, ma in alcuni frangenti appare meno brillante rispetto alla passata stagione. 

Taremi 5 - Si vede che ha tutta la voglia di spaccare la porta, ma non gli riesce quasi nulla. S’impegna, affonda, prova a combinare sempre qualcosa, ma il risultato non cambia. Dal 63’ Thuram 6 - Ritorna in attacco e gestisce un momento complicato, di sicuro ha maggior presenza rispetto all'iraniano. 

Lautaro Martinez 6,5 - Peccato per quel gol sbagliato, ma poco importa: Darmian ha buttato in rete un pallone pesantissimo. Poi si sbatte parecchio, reagisce da capitano. Dal 76’ Arnautovic s.v.

Simone Inzaghi 6,5 - La sua Inter è tutta fuorché brillante, ma meglio badare al sodo, senza andare a scavare troppo. Non è di certo un buon momento, ma ciò che contava veramente era rialzarsi dopo il derby perso. 

------

VENEZIA

Stankovic 7; Idzes 6,5, Sverko 5,5, Sagrado 5 (dal 26’ Haps 6); Zampano 6 (88' Gytkjaer sv), Busio 6,5, Nicolussi Caviglia 6 (88' Conde sv), Doumbia 6 (dal 70’ Bjarkason 6), Ellertsson 5,5; Oristanio 5,5 (dal 70’ Yeboah 6), Pohjanpalo 5,5.

Allenatore: Di Francesco 6