La moviola di Venezia-Inter: mano di Zielinski, Piccinini non fischia. Un giallo corretto dal Var
In Inter-Venezia il primo grande episodio da moviola arriva a 8 minuti dal novantesimo di una gara controllata bene dall'arbitro Piccinini. Il tocco di mano di Zielinski, per il quale il Venezia e tutto il Penzo ha chiesto un calcio di rigore, è arrivato al termine di una gara con 4 ammonizioni ed un errore corretto dal Var in una di queste.
Nel primo tempo la partita scorre più che liscia per Piccinini: corretti i gialli a Oristanio (braccio alto su Barella, l'arbitro aveva ammonito Doumbia commettendo un errore: scambio di persona corretto dal Var) e Zampano (ferma un'azione pericolosa di Taremi fuori area) per il Venezia e ad Asllani (fallo su Oristanio) nell'Inter. Check del Var sulla posizione di Darmian in occasione del gol del vantaggio: la sua posizione al momento del tiro di Lautaro parato da Stankovic è regolare, rete convalidata.
Nella ripresa ammonito Nicolussi Caviglia per l'intervento su Frattesi lanciato in contropiede, mentre all'81' il Venezia protesta per l'intervento di Zielinski in scivolata. Il tocco di mano c'è, ma su una deviazione di piede dello stesso polacco che ha il braccio in posizione assolutamente vicina al corpo e consona con il movimento. Piccinini lascia correttamente correre, il Var Paterna non interviene in quanto la decisione sul campo è giusta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati