Inzaghi: "Critiche? Quando perde l'Inter fa notizia. Conto tanto su Frattesi, sa che c'è concorrenza"

Inzaghi: "Critiche? Quando perde l'Inter fa notizia. Conto tanto su Frattesi, sa che c'è concorrenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:23Primo piano
di Marco Lavatelli

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo Inter-Venezia: "Non era semplice dopo la finale persa in quel modo, i ragazzi sono stati bravissimi. Nel secondo tempo tutte le azioni potevano portare al secondo gol, se non chiudi le partite... Abbiamo trovato uno Stankovic che ha fatto ottime parate, oggi abbiamo vinto una partita non semplice".

Reazione a critiche eccessive?

"Io lo prendo in senso positivo, l'Inter fa notizia quando perde. Vuol dire che abbiamo creato tanto negli ultimi anni. Sappiamo che dobbiamo migliorare ma abbiamo fatto 43 punti dopo 18 partite, è un ottimo andamento ma non ci dobbiamo fermare e dobbiamo andare avanti. Avremo tante partite in pochi giorni con qualche giocatore fuori, non sarà facile ma le pressioni le lasciamo fuori".

Frattesi è entrato bene, quanto conti su di lui?

"Tantissimo, si è detto tanto ma è pienamente dentro il progetto e lavora tanto. Senza l'infortunio di Mkhi avrebbe giocato dall'inizio, è entrato benissimo. Ci ha dato tante soddisfazioni, lui vuole più spazio ma sa che c'è tanta concorrenza e vogliamo andare avanti con lui. Per come entra e si allena è dentro al progetto".

Sui recuperi

"Vediamo con lo staff. Calhanoglu c'è qualche speranza, anche Acerbi. Mkhitaryan lo valuteremo domani, c'è poco tempo di recupero e ci sono tante partite ravvicinate. Ho preferito tenere Thuram inizialmente fuori, oggi di positivo c'è anche il rientro di Pavard".