Le formazioni ufficiali di Venezia-Inter: confermato Taremi, Frattesi out. La scelta su Dimarco
L’Inter è chiamata a ritrovare la vittoria dopo la sconfitta rimediata in Supercoppa Italiana contro il Milan. Per la sfida delle 15:00 in casa del Venezia, Simone Inzaghi ha le opzioni ridotte all’osso: in difesa è ancora fuori Acerbi e anche Bisseck ha alzato bandiera bianca, a centrocampo i nerazzurri dovranno fare a meno di Calhanoglu e Mkhitaryan mentre in attacco l’allenatore piacentino non avrà l’opzione Correa.
Davanti a Sommer le alternative sono poche: largo a Darmian, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce largo a Dumfries e a Carlos Augusto che permette a Dimarco di avere un turno di riposo. In mezzo al campo nuova chance da titolare per Asllani: l’albanese, chiamato ad una prova importante dopo il flop in Supercoppa, completerà la mediana con Barella e Zielinski. Bocciato, dunque, Davide Frattesi: l'italiano partirà ancora dalla panchina dopo settimane di rumors che lo hanno riguardato in merito a un addio dall'Inter.
In attacco Inzaghi decide invece di dare fiducia a Taremi dopo il gol contro il Milan. Sarà l’iraniano ad affiancare Lautaro Martinez, con Thuram almeno inizialmente in panchina per evitare ricadute fisiche in vista della partita di mercoledì contro il Bologna. Ecco le formazioni ufficiali di Venezia-Inter:
INTER (3-5-2) - Sommer; Darmian de Vrij Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro. All: Inzaghi. A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Arnautovic, Thuram, Frattesi, Buchanan, Pavard, Dimarco, Palacios, Alexiou, Berenbruch, Topalovic.
VENEZIA (3-5-2) - Stankovic; Idzes, Sverko, Sagrado (al posto di Altare infortunato nel riscaldamento); Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All: Di Francesco. A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Conde, Bjarkason, Chiesurin, Carboni, El Haddad.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati