L’Inter si sveglia dopo mezz’ora, Dimarco risponde a Pulisic: è 1-1 a San Siro al 45’

L’Inter si sveglia dopo mezz’ora, Dimarco risponde a Pulisic: è 1-1 a San Siro al 45’ TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:33Primo piano
di Yvonne Alessandro

Un’Inter irriconoscibile per quasi mezz’ora di gioco ha reso la vita troppo facile al Milan che invece è partito col piede giusto. Pulisic ha generato sano nervosismo tra i nerazzurri che però hanno tirato fuori la forza di pareggiare con Dimarco al 27’. È 1-1 al termine dei primi 45 minuti.

Inizio horror dell’Inter, Pulisic una sentenza

Esprimere l’ambiente di San Siro in un derby così contrastante per i momenti di forma di Inter e Milan. La tensione già dai primi minuti di gioco è stata evidente, in un primo tempo che è cominciato all’insegna del brivido per la prima chiara occasione di Morata su incursioni di Reijnders. Sommer ci ha messo i guantoni, ma a centrocampo i nerazzurri si sono fatti oltrepassare con troppa facilità. E infatti al 10’ su un errore di Mkhitaryan in mezzo al campo e lo strappo imprendibile di Pulisic, l’americano ha trapassato mezza Inter e ha infilato sul primo palo l’1-0.

Dimarco pesca il pari

Doccia fredda per i nerazzurri, troppo nervosi e imprecisi nei primi minuti di gioco, al contrario del Milan che invece ha sfoggiato una dose di cattiveria e agonismo invidiabili. A fatica, la ciurma di Inzaghi è riuscita a ricavarsi una chance volante con la girata di Lautaro, alta però sopra la traversa. Una fatica tremenda per riuscire a scollinare oltre la retroguardia del Milan, finché una grandissima azione targata Barella-Dimarco ha portato alla rifinitura di Lautaro per la rete dell’esterno italiano a pareggiare i conti 1-1 al 27’.

La partita si è accesa improvvisamente alla mezz’ora di gioco, con ribaltamenti di fronte continui e tentativi da un lato all’altro del campo delle rivali milanesi, ma la reazione d’orgoglio dei nerazzurri non è cessata. Con qualche errore di troppo rispetto al solito, l'Inter ha saputo ricamare una seconda ghiotta chance di sorpassare i rossoneri con il diagonale di Thuram. Maignan attento a salvare i suoi e al fischio dell'arbitro Mariani il risultato è 1-1, in attesa della ripresa.