Empoli in dieci, l'Inter non sfonda: Vasquez MVP, è 0-0 al 45'

Empoli in dieci, l'Inter non sfonda: Vasquez MVP, è 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:19Primo piano
di Marco Corradi

L'Inter non subisce gol ma, al tempo stesso, non riesce a sfondare nonostante i rimbrotti di un Simone Inzaghi furioso: è questo il film della partita del Castellani, che vede l'Empoli bloccare i nerazzurri sullo 0-0 al 45'. Gara avara d'emozioni, con Dimarco a saggiare i riflessi di Vasquez e i toscani in dieci: espulso Goglichidze al 31', piede a martello su Thuram. Annullata anche una rete ai nerazzurri: netto il mani di Darmian

Equilibrio nella prima mezz'ora, annullato un gol a Darmian

Al Castellani arriva un'Inter ferita dal 4-4 subito dalla Juventus, che cambia tre pedine: Bisseck braccetto destro, Darmian sulla stessa corsia e Frattesi mezzala con Barella regista. Di fatto tutta la catena di destra per avere un approccio diverso, contro un Empoli che gioca in ripartenza, ma prova a sorprendere i nerazzurri in avvio. Solbakken non spaventa Sommer, mentre Ismajli spaventa eccome Vasquez: reattivo il portiere colombiano, che protegge il risultato ed evita l'autorete del suo centrale. Thuram e Lautaro non sfondano, mentre Darmian si vede annullare il gol del vantaggio al 19': tocco di mano sul primo controllo dell'esterno, ineccepibile la decisione del VAR e di Marchetti. La gara non svolta, fino alla mezz'ora.

L'Empoli resta in dieci, l'Inter pressa e non sfonda: 0-0 al riposo

Ancora una volta Marcus Thuram, ancora una volta un pericoloso piede a martello sulla caviglia del francese. Com'era successo col Torino, la gara svolta proprio per un fallaccio subito da Tikus: Goglichidze entra col piede alto, intervento pericoloso e rosso al VAR. L'Empoli resta in dieci dal 31' e si chiude col 4-4-1, lasciando la sua metà campo all'Inter. I nerazzurri si rendono pericolosi solo col piede sinistro di Federico Dimarco, ma Vasquez è una saracinesca. Nel finale e nel recupero la clamorosa chance sprecata da Lautaro: colpo di testa che non trova la porta, con Thuram lento sulla possibile ribattuta. I nerazzurri non sfondano, neanche con l'uomo in più. Opaco in particolare Frattesi, è 0-0 al riposo con Inzaghi che striglia i suoi.