Empoli-Inter, le formazioni ufficiali: c'è Bisseck, cambi a centrocampo
Simone Inzaghi ha scelto la formazione che scenderà in campo alle 18.30 Castellani di Empoli. Non ci sono grosse sorprese. Partiamo dal reparto avanzato dove, il capitano, Lautaro Martinez e Thuram partiranno dal primo minuto. A centrocampo Zielinski e Dumfries in panchina, spazio a Frattesi e Darmian con Barella play. Difesa con Bastoni, de Vrij e Bisseck che sostituirà Pavard. Sommer confermato tra i pali. Panchina dunque anche per Mehdi Taremi, che farà rifiatare i titolarissimi nella ripresa.
L'Empoli risponde col 3-4-2-1 e conferma la nuova posizione dell'ex Chelsea Tino Anjorin, che gioca mezzala. Sulla trequarti Fazzini e Solbakken alle spalle di Colombo, con D'Aversa che resiste a due tentazioni: cambiare centravanti e schierare De Sciglio dall'inizio. Nel terzetto difensivo, infatti, c'è ancora Viti al fianco di Goglichidze e Ismajli. Sulle fasce ecco Gyasi e Cacace, che viene preferito a Pezzella. Intoccabile Vasquez.
Empoli-Inter, le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1) - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo.
A disposizione: Seghetti, Brancolini, Pezzella, Grassi, Henderson, Sambia, Pellegri, Belardinelli, Ekong, De Sciglio, Tosto, Haas, Marianucci, Konaté.
Allenatore: Roberto D'Aversa.
INTER (3-5-2) - Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Dumfries, Zielinski, Arnautovic, Correa, Buchanan, Asllani, Pavard, Palacios, Berenbruch, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Scatragli, Moro.
Quarto ufficiale: Massimi.
VAR: Serra.
Assistente VAR: La Penna.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati