Primavera, Inter-Lecce 3-0: De Pieri la apre, Berenbruch la chiude. Tre gol e tre punti
Chi di 3-0 perisce, di 3-0 ferisce. L'Inter Primavera riscatta subito il ko contro il Torino e torna al successo, sconfiggendo il Lecce e agganciando momentaneamente il terzo posto con 46 punti: De Pieri (11'), Bovo (36') e Berenbruch (66') annichiliscono una rivale mai davvero pericolosa, nel completo dominio nerazzurro. Rivivi il live della sfida, valida per la 24a giornata del campionato Primavera 1.
12.54 - Si chiude qui la gara: l'Inter sconfigge 3-0 il Lecce. Nell'altro match giocato alle ore 11, vittoria per 1-0 dell'Atalanta sull'Udinese.
93' Chiude in avanti il Lecce, ma non impensierisce l'Inter.
91' Nuovo pallone dentro per Spinaccé: esce e smanaccia Rafaila. Ottimo l'impatto dell'attaccante, decisamente più nel match rispetto a Lavelli.
Tre minuti di recupero.
90' Nuovo corner per l'Inter: batte Topalovic, Spinaccé non ci arriva sul secondo palo.
89' Topalovic si guadagna un corner: deviazione di Ubani. Batte corto l'Inter, Venturini prova il cross basso e il Lecce mette fuori in rimessa laterale.
88' Brutto pallone perso da Venturini, Pejazic ne approfitta e crossa: nessuno dei suoi compagni aveva però seguito l'azione.
86' Nei minuti finali tiene maggiormente palla il Lecce. Inter che difende il suo triplo vantaggio e il clean sheet con un ordinato 4-4-2.
84' Buon impatto di Pejazic nel Lecce: è lui la mente e il braccio delle azioni salentine in questi ultimi minuti. Pochi pericoli, comunque, per un'Inter in pieno controllo.
83' Bravi Re Cecconi e Aidoo ad arginare l'azione offensiva di Mboko per il Lecce. L'Inter esce bene dal pressing avversario.
82' Inter che gioca col cronometro e mostra qualche attimo di confusione: nel tentativo di recuperare palla, Bovo interviene maldestramente sul compagno Pinotti, che aveva rubato poco prima la sfera al Lecce. Momento esilarante al Konami Youth Development Centre, per fortuna senza esiti negativi per i due coinvolti.
81' Scivola e blocca un'azione pericolosa dei suoi Cocchi. Il difensore l'ha infatti toccata col braccio in caduta, veramente goffo questo tentativo.
79' Gara che si avvicina stancamente alla conclusione. L'Inter ha abbassato i ritmi e controlla il gioco.
77' Nuovo cambio nel Lecce: Pejazic rileva uno spento Agrimi.
75' Doppio cambio per l'Inter, che esaurisce le sostituzioni: dentro Cocchi e Topalovic, escono Motta e Berenbruch.
74' Nuovo tentativo del Lecce: alta e pretenziosa la conclusione di Winkelmann.
73' OCCASIONE INTER! Gran passaggio di Spinaccé per Venturini, che si inserisce in area e calcia: Rafaila devia coi piedi.
72' CHE RISCHIO PER L'INTER! Retropassaggio molto azzardato di un difensore nerazzurro, Zamarian se la cava in acrobazia: rischiava di essere il 3-1 del Lecce, Bertolucci era in agguato.
71' Prova a muoverla di prima l'Inter, non si intendono Mosconi e Spinaccé.
70' Occasione Lecce! Si fa ingolosire dal tiro Bertolucci, palla alta sopra la traversa.
68' Porta moltissimi uomini in avanti l'Inter, che non ha abbassato i ritmi.
66' L'INTER LA CHIUDE, IN GOL BERENBRUCH! Partita che si chiude al Konami Youth Development Centre, col meritato tris nerazzurro: gran cross di Aidoo e sesta rete in campionato per Berenbruch, che si inserisce in area e gira di testa alle spalle di Rafaila. Indisturbato e ben piazzato sul dischetto il centrocampista, che non deve neanche saltare per colpire la sfera. Malissimo la difesa del Lecce.
64' OCCASIONE INTER! Prima chance nella ripresa per l'Inter, costruita dai subentranti: bel cross di Mosconi, Spinaccé colpisce alto di testa.
63' Nuova azione insistita nerazzurra: Spinaccé s'inserisce in area e cerca Berenbruch, allontana la difesa.
62' Sempre inconcludente la manovra del Lecce nonostante un maggior numero di giocatori offensivi, l'Inter presidia la metà campo offensiva avversaria e insegue il tris.
60' Allontana subito il Lecce, che prova a ripartire con Bertolucci e Kovac.
59' OCCASIONE INTER! Bell'azione manovrata nerazzurra, che porta alla percussione e al tiro Mosconi. Molto incerto Rafaila, che rischia il pasticcio e devia goffamente in corner.
58' Lotta e recupera palla Spinaccé, non c'è fallo su Ubani: buon impatto del numero 11.
57' Spinge nuovamente il Lecce con Winkelmann e Addo, l'Inter si difende e ora fatica maggiormente a uscire dalla sua metà campo.
55' Cambio Lecce: fuori Pacia e dentro Lami. Nell'Inter escono De Pieri e Lavelli, dentro Pinotti e Spinaccé: Zanchetta inizia a ragionare anche sulla Youth League, gestendo le energie.
54' Cresce d'intensità l'Inter: Lavelli mette pressione a Pacia e si guadagna un corner. Salgono i saltatori, senza esito.
52' Lecce che prova a ripartire con più efficacia, l'Inter si difende: lancio di Zamarian per Lavelli, che commette fallo nel tentativo di prendere posizione.
50' Prova a riorganizzarsi l'Inter dopo il cambio obbligato. Ora il Lecce lascia meno spazi.
49' Non rientra in campo Quieto, ha sentito tirare al flessore e fatica anche a camminare: è out, subentra Mosconi per il primo cambio nerazzurro.
48' Resta a terra Quieto, possibile un problema muscolare. Interviene subito lo staff medico.
47' I giallorossi tentano di alzare il baricentro coi nuovi entrati, pressing alto di Winkelmann sull'Inter e recupero immediato. Persiste però l'imprecisione giallorossa.
46' Si parte subito con un doppio cambio per il Lecce, che passa al 3-4-2-1: fuori Russo e Delle Monache, dentro Mboko e Winkelmann.
12.05 - Via alla ripresa, le squadre sono pronte a riprendere le ostilità.
11.50 - Colori nerazzurri in vantaggio anche nell'altra sfida: 1-0 per l'Atalanta sull'Udinese al riposo, in gol Baldo.
11.48 - Nessun minuto di recupero, termina subito il primo tempo di Inter-Lecce. Nerazzurri in totale controllo e in pieno dominio, contro un Lecce annichilito e incapace di rendersi davvero pericoloso. De Pieri ha aperto le danze all'11' con un ottimo tiro dal limite, poi ecco il raddoppio di Bove al 36': inserimento di Frattesi e gol del 2-0. La vittoria sembra incamminata verso i colori nerazzurri, ma Zanchetta e i suoi dovranno stare attenti.
44' Prova a chiudere in avanti il Lecce, ma perde palla: fallo di Yilmaz per fare la ripartenza interista.
43' Brutto colpo per Lavelli, che si rialza subito.
41' Insiste il Lecce, con una nuova azione offensiva: allontana Berenbruch. A terra Re Cecconi, intanto, per una pallonata alla schiena.
40' Occasione Lecce! Splendida azione personale di Yilmaz, ma l'ex Bayer Leverkusen sbaglia la cosa più facile: conclusione debole e centrale, Zamarian non ha problemi.
39' Il Lecce verticalizza e prova a reagire con Bertolucci, ma è tutto fermo per offside.
38' Scivola Re Cecconi in area e rischia di consegnare un'occasione al Lecce, bravo Zamarian a intervenire.
36' RADDOPPIO INTER! HA SEGNATO BOVO! Strepitosa azione offensiva dei nerazzurri, con un cross docile e perfetto di Quieto sulla sinistra: Bovo si inserisce, calcia al volo e batte il portiere. 2-0 per l'Inter e prima rete stagionale per il centrocampista. Passivo ampiamente meritato per il Lecce in una cornice decisamente invernale al Konami Youth Development Centre.
35' De Pieri continua a rendersi pericoloso: tiro dalla distanza di De Pieri, termina a lato (di parecchio) il suo rasoterra. Il numero 30 è senza dubbio il più ispirato.
34' Nuovo tentativo di percussione per De Pieri: Gorter e Kovac lo fermano.
33' Prosegue il forcing nerazzurro.
31' Nuovo giro e nuova azione nerazzurra: la difesa anticipa Lavelli sull'ottimo cross dalla sinistra. La situazione si ripete pochi secondi dopo: cross basso di Aidoo e i centrali salentini anticipano la punta interista.
30' Ancora Inter in proiezione offensiva: Aidoo sbaglia il cross basso, c'è fallo su Motta che non riesce a intervenire sulla ribattuta. L'arbitro non fischia nulla.
29' Continua a spingere l'Inter. Nuovo tentativo offensivo con De Pieri e Quieto, timida chiusura del Lecce.
27' Entrambi i centrali ammoniti per Scurto, questo è un indice della frustrazione dei suoi e del dominio dell'Inter.
26' Allontana Aidoo e Quieto anticipa il difensore del Lecce, che commette un fallaccio entrando in ritardo: ammonito Russo.
25' Prova a proporsi in avanti e prendere coraggio il Lecce: bella percussione di Ubani, Kovac calcia e si guadagna un corner. Salentini che occupano la zona offensiva da un paio di minuti.
23' Decisamente disastroso il tentativo dei giallorossi (oggi in bianco): Delle Monache svirgola e sparacchia a lato. Poco lucidi gli ospiti, che non approfittano neanche di un errore clamoroso di Berenbruch davanti all'area di rigore.
22' Eccesso di sicurezza di Bovo, che butta via un pallone interessante. Il Lecce può tentare di ripartire.
21' Azione potenzialmente pericolosa dell'Inter: Motta costruisce sulla sinistra, lungo il suo cross. Nè Lavelli nè Bove, che si era inserito, riescono ad arrivarci.
20' Pressione decisamente poco convinta del Lecce, l'Inter ha vita facile nel costruire azioni da gol.
19' In vantaggio anche l'Atalanta nell'altra gara delle 11: Dea sull'1-0 contro l'Udinese. Oggi si giocherà anche Juventus-Milan (ore 13).
18' Nuova azione insistita dell'Inter, che costruisce dal basso con Re Cecconi e Maye. Il Lecce, visibilmente frustrato, la ferma in malo modo: fallaccio di Pacia su De Pieri, il difensore salentino è il primo ammonito della sfida.
16' Occasione Inter! Ci prova ancora Berenbruch, palla deviata in corner: Lecce in gravissima difficoltà difensiva, Kovac e Gorter non fanno filtro. L'azione insistita si ferma solo per un offside.
15' Gioca quasi da trequartista Berenbruch, è di fatto un 4-2-3-1 quello dell'Inter. Il Lecce non riesce mai a prendere i nerazzurri, netto dominio territoriale per i ragazzi di Zanchetta.
13' Nuova azione offensiva per l'Inter, che prova a servire Berenbruch in area: spazza il Lecce, ma Bertolucci è torppo isolato per tenere palla.
11' INTER IN VANTAGGIO! HA SEGNATO DE PIERI! Splendido uno-due al limite tra l'esterno e Lavelli, con De Pieri che conta i passi e va al tiro: nulla da fare per Rafaila, battuto all'angolino basso. Subito in gol il classe 2006, dopo l'ottimo debutto in Champions: otto reti e sette assist stagionali per lui.
10' Lecce in apnea sulla manovra offensiva a tutto campo nerazzurra, tanti uomini in avanti per Zanchetta e i suoi. L'Inter non sta lesinando energie, nonostante l'imminente impegno (martedì) in Youth League contro il Lille.
9' OCCASIONE INTER! Grande percussione di Venturini, che aziona Berenbruch al limite: tiro poco angolato, Rafaila smanaccia in pessimo stile. Palla nuovamente ai nerazzurri.
8' Nuova chance nerazzurra, il Lecce ferma la manovra con un fallo.
7' Prova una timida reazione il Lecce, che però fatica a costruire nel reparto di centrocampo. L'Inter recupera supera palla.
5' Thomas Berenbruch è il motore di ogni azione nerazzurra. Davvero ispirato il centrocampista, reduce dalle tante convocazioni in prima squadra (senza debutto).
3' OCCASIONE INTER! Dominano i nerazzurri e fa tutto Giacomo De Pieri, che s'infila in area dopo una percussione di 30m: palla a Lavelli, che calcia e trova la deviazione in corner di Rafaila.
2' Tentativo Lecce! Il primo tentativo è degli ospiti: Yilmaz calcia dalla distanza ma ila palla si spegne a lato.
1' Muove subito palla in avanti l'Inter. I nerazzurri di Zanchetta vogliono vincere per riscattare il 3-0 contro il Torino.
11.03 - Tutto pronto per il calcio d'inizio.
11.01 - Rientrano in campo solo ora le formazioni: classico saluto e scambio di gagliardetti.
10.35 - Squadre in campo per il riscaldamento, pochi minuti a Inter-Lecce.
10.30 - Torna in Primavera Giacomo De Pieri, che si schiera con Lavelli e Quieto in attacco. Panchina a sorpresa per Topalovic e Zanchetta, anche Cocchi non fa parte dell'undici titolare. Riecco Berenbruch che, dopo le tante gare con la prima squadra, si schiera al fianco di Bovo e Venturini. C'è a sorpresa Maye in difesa, con Alexiou out.
10.25 - Ecco le formazioni ufficiali:
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 9 Lavelli, 10 Quieto. A disposizione: 12 Taho, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 11 Spinacce, 15 Perez, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 26 Garonetti, 27 Pinotti, 29 Topalovic, 37 Vukoje Allenatore: Andrea Zanchetta
LECCE (4-3-3): 1 Rafaila; 27 Ubani, 2 Russo, 26 Pacia, 4 Addo; 8 Kovac, 6 Gorter, 10 Yilmaz; 24 Delle Monache, 77 Bertolucci, 17 Agrimi. A disposizione: 30 Verdosci, 7 Winkelmann, 11 Regetas, 13 Lami, 29 Minerva, 33 Vitale, 34 Zanotel, 40 Spinelli, 42 Mboko, 70 Pejazic, 78 Denis. Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: Gauzolino Assistenti: El Filali - Giordano
La netta sconfitta contro il Torino ha complicato i piani dell'Inter U20. I nerazzurri sono quarti a -6 dalla vetta e, a soli tre giorni dal duello in Youth League contro il Lille, hanno bisogno di un pronto riscatto nella 24a giornata del Campionato Primavera 1. Zanchetta e i suoi sfideranno il Lecce, col calcio d'inizio previsto per sabato 8 dicembre alle ore 11 al Konami Youth Development Centre. Segui il live del match con l'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati