Le pagelle di Inter-Milan, Coppa Italia Primavera: Berenbruch e Mosconi non bastano, rigori letali
Coppa Italia Primavera, Inter 4-6 Milan dopo i calci di rigore. Le pagelle dei nerazzurri
Calligaris 6 - Subisce un autogol e una gran rete di Liberali, ai rigori non riesce a tenere a galla l'Inter.
Aidoo 6 - Suo l’assist per Mosconi, erano mancate le sue discese sulla destra. A volte proprio a causa di queste lascia scoperta la corsia.
Re Cecconi 5 - 1 minuto nel secondo tempo e rischia di lasciare l’Inter in 10, l’arbitro lo grazia. Dolorante dopo il contrasto, esce. Dal 50’ Garonetti 6 - Porta un po’ più sicurezza, va pure vicino al gol di testa.
Alexiou 6,5 - Grande sfida lunga 90’ con Liberali (già in prima squadra nel Milan), il capitano nerazzurro regge il confronto.
Cocchi 6 - Pasticcia sul rimpallo in area che porta all’autogol, ma il cross per il gol di Berenbruch è calibrato al millimetro.
Topalovic 5,5 - Qualche traccia interessante, pesano un paio di palloni velenosi persi in fase di impostazione. Dal 70’ Venturini 5 - Entra e stende Eletu in area dopo nemmeno un minuto. Per fortuna Liberali sbaglia il rigore.
Zanchetta 5,5 - Soffre la rapidità degli attaccanti del Milan, che fa fatica ad inseguire, e i ritmi molto alti. Dal 87’ Bovo 6 - Non sbaglia dal dischetto, ma è inutile.
Berenbruch 6,5 - Sale in cattedra dopo un primo tempo non brillante, col suo mancino segna al volo il 2-1.
De Pieri 6 - Non si accende in tante occasioni, ma l’azione del gol parte da lui. Nella ripresa si eclissa un po’ in fascia.
Spinaccè 6 - Solito gran lavoro spalle alla porta, ma in avanti non va mai vicino al gol. Dal 70’ Mosconi 5 - Non dà la scossa in avanti, pochi palloni gestiti bene. E Longoni lo ipnotizza sul 1° calcio di rigore.
Mosconi 6,5 - Il piattone sullo scadere del primo tempo cambia la partita. Vede Milan e si accende: secondo gol in due derby stagionali. Dal 87’ Pinotti 5 - Il 2° errore dell’Inter nella sanguinosa lotteria porta la sua firma.
Zanchetta 6 - L'Inter rimonta bene dopo essere andata sotto nel primo tempo, qualche cambio non aiuta quanto si aspettava. I nerazzurri salutano la Coppa Italia ai rigori: in semifinale ci va il Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati