Le probabili formazioni di Barcellona-Inter: Thuram ci sarà, Pavard ko. Inzaghi non ha dubbi

L'Inter arriva nel peggior modo possibile all'appuntamento fin qui più importante della stagione: la semifinale di Champions League contro il Barcellona vede i nerazzurri giungere spenti e scarichi, dopo tre sconfitte consecutive, con l'aggiunta dello stop di Pavard in difesa (le sue condizioni sono da valutare. Ma con una speranza, che è il dubbio più grosso: Marcus Thuram ce la farà a recuperare in tempo?
Come arriva il Barcellona
L'assenza cui dovrà far fronte Hansi Flick è quella nota: Robert Lewandowski non giocherà la partita e rischia anche per il ritorno. Poco male: al suo posto Ferran Torres, che ha fatto vedere di essere parecchio in vena, nonostante non sia al livello del polacco. In porta tocca ancora a Szczesny, nonostante Ter Stegen stia bruciando le tappe verso il recupero. Per il resto il tecnico tedesco avrà pressoché tutti a disposizione: Yamal e Raphinha completeranno l'attacco, con Fermín López in pole su Dani Olmo come trequartista. In mediana de Jong e Pedri, mentre sulla sinistra manca Baldé: pronto Gerard Martin. Dubbio in difesa con Araujo che insidia Cubarsí, ma dovrebbe spuntarla il classe 2007.
Come arriva l'Inter
Marcus Thuram è rientrato in gruppo e corre verso il recupero: a Barcellona ci sarà, molto probabilmente da titolare con Arnautovic come vice in caso di problemi last-minute. Quest'oggi il francese è stato provato con Lautaro e ha dato ottime sensazioni, dunque si rischierà per la Champions. Pavard invece non ce la fa a recuperare dalla distorsione alla caviglia e non parte per la Catalogna: al suo posto è pronto Bisseck, per cui persiste comunque il ballottaggio con Darmian. Inzaghi se la gioca chiaramente coi migliori: formazione 'tipo' confermata, con Acerbi e Bastoni a completare la difesa davanti a Sommer, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan chiamati agli straordinari in mediana e Dumfries-Dimarco sugli esterni. Lautaro Martinez chiaramente sarà l'altro attaccante. Nessuna chance per Frattesi o Taremi.
Le probabili formazioni di Barcellona-Inter
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí (Araujo), Iñigo Martínez, Gerard Martín; Gavi, Pedri; Yamal, Fermín López (Dani Olmo), Raphinha; Ferrán Torres.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lewandowski, Baldé, Casadò (stagione finita), Bernal (stagione finita).
Allenatore: Hansi Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram..
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pavard.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati