WeBuild risponde all'Ordine degli architetti: "Progetto gratuito e spontaneo a Inter e Milan"

WeBuild risponde all'Ordine degli architetti: "Progetto gratuito e spontaneo a Inter e Milan"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 15:22News
di Marco Lavatelli

La ristrutturazione di San Siro al centro del dibattito pubblico: ieri l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano si era schierato compatto contro lo studio di fattibilità per la riqualificazione dello stadio presentato da WeBuild chiedendo maggiore trasparenza sulle procedure per l’affidamento degli incarichi. 

Come riportato da Calcio e Finanza, è arrivata la risposta di WeBuild: la società ha specificato come il progetto fosse una proposta offerta spontaneamente e gratuitamente a Inter e Milan sulla base del diritto del proponente. Inoltre, fonti vicine a WeBuild spiegano: "lo studio è stato presentato alle squadre al fine di valutarne la fattibilità tecnico economica".

Questa era la lettera dell'Ordine degli Architetti: "Quello che ci aspettiamo è che il progetto del futuro San Siro tenga conto delle tante riflessioni che hanno accompagnato in questi anni il dibattito pubblico, al quale l’Ordine ha partecipato, di come gli impianti sportivi siano luoghi potenzialmente dinamici, capaci di trascendere dalla loro principale funzione, e di come sia indispensabile trasformarli in centralità attrattive, vissute dalle persone. E come tali vanno ripensati".