Maccarone: "Dissi a Zielinski che sarebbe arrivato in una top europea, all'Inter tante soddisfazioni"

Maccarone: "Dissi a Zielinski che sarebbe arrivato in una top europea, all'Inter tante soddisfazioni"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 27 giugno 2024, 15:42News
di Marco Lavatelli

Massimo Maccarone, ex giocatore dell'Empoli e compagno di Piotr Zielinski dal 2014 al 2016, è stato intervistato da Tuttosport per parlare del giocatore polacco acquistato dall'Inter a parametro zero: "A livello tecnico era fortissimo - racconta Big Mac - Gli dicevo sempre: “Se non ti vedo nelle prime dieci squadre d’Europa significa che non capisco nulla di calcio”. Aveva e ha tuttora delle qualità diverse da tanti giocatori, sa usare alla grande entrambi i piedi, non fa capire mai agli avversari ciò che vuole fare. Non appena è riuscito a mostrare con la sua crescita queste caratteristiche, tutti hanno potuto ammirare il suo valore. La prossima stagione giocherà per l’Inter, indubbiamente uno dei migliori club a livello europeo".

Zielinski partirà dalla panchina, ma saprà imporsi: "Piano piano si toglierà tante soddisfazioni. Per come gioca l’Inter è perfetto: nelle grandi squadre, che disputano tante competizioni, hai modo di dimostrare il tuo valore. A Empoli era partito dietro le punte, poi ha fatto il salto quando è stato schierato come mezzala. All’Inter potrà giocare lì, nel ruolo ricoperto pure al Napoli, ma se all’occorrenza Inzaghi dovesse schierarlo come sottopunta, potrà fare benissimo".