La moviola di Fiorentina-Inter: Doveri con autorità ma dimentica un giallo su Comuzzo

La moviola di Fiorentina-Inter: Doveri con autorità ma dimentica un giallo su Comuzzo
Ieri alle 23:16News
di Bruno Cadelli

Arbitraggio d’autorità senza particolare sbavature per Daniele Doveri, chiamato a dirigere il recupero della quattordicesima giornata tra Fiorentina e Inter. Era proprio lui in campo il 1 dicembre, quando la gara venne sospesa per il malore ad Edoardo Bove. Il primo tempo riprende proprio dal 17' e scivola via senza nessun episodio controverso. L'unica sbavatura è su un intervento di Comuzzo che entra in scivolata su Thuram in netto ritardo. Manca un cartellino giallo. 

La rete di Carlos Augusto viene annullata per fuorigioco netto e il fischietto di Roma nel finale del primo tempo è preciso in ogni contrasto. Di fatto l'unica situaizone difficile è la gestione caratteriale dei due capitani Lautaro Martinez e Ranieri, venuti a contatto con qualche scaramuccia. Niente ammonizione e solo richiamo verbale. Tutto nel finale dei tre minuti di recupero concessi. 

Nella ripresa la partita si infiamma dopo la rete del vantaggio viola ma rimane sui giusti binari senza accendersi troppo. In occasione del gol del raddoppio è regolare l’intervento su Calhanoglu che perde il pallone senza subire fallo di Richardson. Doveri estrae il giallo solo per punire Kean che si toglie la maglia per festeggiare il 2-0. Non c’è fallo su Arnautovic nel finale quando l’austriaco prova la deviazione sotto misura davanti a De Gea. Regolare anche la rete del 3-0 che chiude la partita.