Classifica Serie A aggiornata: l'Inter crolla a Firenze e resta a -3 dal Napoli
Chiude la 23esima giornata la vittoria della Lazio contro il Cagliari: 2-1 firmato Zaccagni e Castellanos, i biancocelesti effettuano il controsorpasso sulla Juventus che aveva regolato 4-1 l'Empoli.
Harakiri Monza contro l'Hellas Verona, decide un autogol di Lekovic lo scontro diretto per la salvezza valido per la 23esima giornata di Serie A. Gli scaligeri si prendono la vittoria per 1-0 e tre punti nel giorno del debutto in biancorosso e da titolare di Palacios - in prestito dall'Inter -, costringendo così i brianzoli in fondo alla classifica, da fanalino di coda con 13 punti, a 10 lunghezze di distanza sui gialloblu.
Preoccupano le condizioni di Filip Stankovic dalle parti del Venezia, che si è visto beffato nel finale dopo una rimonta sull'Udinese da 0-2 a 2-2, poi il guizzo di Iker Bravo ha consegnato nelle mani dei friulani il successo e tre punti pesantissimi. Così i bianconeri si riportano a -1 dalla Roma mentre i lagunari sostano a -5 dalla zona salvezza.
Niente da fare per l'Inter, la squadra di Inzaghi manca l'aggancio al Napoli e rimane quindi a 2 lunghezze di distanza da quella che oggi è la nuova capolista in solitaria del campionato. Discorso simile per il Milan, che rimane all'8° posto e non risponde al successo del Bologna, rimanendo a quota 35.
Rimane ancora in testa e da solo il Napoli, ma il gol beffa di Angelino nel finale che regala il pareggio alla Roma impedisce l'allungo che Conte avrebbe voluto e tiene gli azzurri ancora a portata dell'Inter, ora a -3 ma con una partita in meno, da dover recuperare giovedì sul campo della Fiorentina. Un passettino in avanti anche per la Roma, ancora al 9° posto e a -4 dal Milan che occupa la casella davanti.
Il recupero della 14^ giornata tra Fiorentina e Inter (si è ripartiti dal 17') vede il successo dei viola che battono 3-0 la squadra di Inzaghi, ora a -3 dalla vetta della classifica. I padroni di casa trovano il vantaggio all'ora di gioco grazie a Ranieri. Al 68' Kean sigla il raddoppio e poi anche il 3-0 nel finale. I ragazzi di Palladino agganciano così la Lazio al 4° posto.
La classifica di Serie A aggiornata
Napoli 54
Inter 51
Atalanta 47
Fiorentina 42
Lazio 42
Juventus 40
Bologna 37*
Milan 35*
Roma 31
Udinese 29
Torino 27
Genoa 26
Verona 23
Lecce 23
Como 22
Empoli 21
Cagliari 21
Parma 20
Venezia 16
Monza 13
* una partita in meno
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati