L'Argentina trionfa a Buenos Aires, Lautaro: "Vincere davanti al nostro popolo era ciò che volevamo"

L'Argentina trionfa a Buenos Aires, Lautaro: "Vincere davanti al nostro popolo era ciò che volevamo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:14News
di Marco Lavatelli

Nel 6-0 dell'Argentina sulla Bolivia Lautaro Martinez ha segnato il suo 30esimo gol con la maglia della sua nazionale, raggiungendo Di Maria al settimo posto nella classifica all time della Selecciòn a una rete da Higuain e due da Maradona. Il capitano nerazzurro ha celebrato la vittoria nelle qualificazioni mondiali al Monumental di Buenos Aires sui social: "Ritornare alla vittoria con il nostro popolo era ciò che volevamo. Sempre per il meglio", le parole del Toro su Instagram.

Pallone d'Oro, Lautaro merita il premio? Messi non ha dubbi. E il Toro: "Anno spettacolare"

Messi ha parlato di Lautaro, inserito nei 30 finalisti per il Pallone d'Oro 2024 che sarà assegnato a fine ottobre, nel post partita: "Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d'Oro più di chiunque altro". 

Lautaro crede di meritare il premio: "Sarò con mia moglie alla premiazione per il Pallone d'Oro e ci andrò con lo stesso entusiasmo di sempre. Dico sempre che il collettivo è al di sopra del singolo, ma penso che l'anno scorso ho fatto un anno spettacolare con l'Inter ed ho finito la stagione vincendo lo Scudetto e facendo cinque gol in Copa America. Analizzando tutto dunque, penso di meritare di essere lì. Vincerlo? Non voglio dire se lo merito, ma sono felice ed emozionato e vedremo cosa succederà quella notte".