Oaktree, solo giovani. Quindi via Inzaghi?? Scrivete pensando a ciò che scrivete!

Oaktree, solo giovani. Quindi via Inzaghi?? Scrivete pensando a ciò che scrivete!
Oggi alle 17:29Editoriale
di Christian Recalcati

Leggo, sento, ascolto, rido, ecco, soprattutto rido. Siti, TV, quotidiani, settimanali, mensili, forse anche l'amata Settimana Enigmistica, ovviamente scherzo, fanno a gara per scrivere l'articolo più bello o meglio, il pezzo che fa impennare vendite o parole che fanno alzare ascolti, oppure ultimamente tutti si sono affezionli al gioco: indovina chi...No dai Reca, non è vero! What?? Tutti conosciamo le idee di Simone Inzaghi. Il nostro mister, che saluto perchè grande persona, ha le sue idee che si possono criticare ma che hanno portato successi e traguardi inaspettati. Tutti sano che all'allenatore piace il 28enne pronto, piuttosto che il 20enne acerbo, che farebbe sicuramente crescere molto ene, ma che ad oggi non porterebbe quel rendimento che l'allenatore chiede. Per lui, e sono d'accordo al mille per mille, è difficile sostituire Mkhitaryan con Zielinski, immaginate Acerbi con un classe 2002 o 2003. Non scherziamo!

Nelle ultime 24 ore ho letto e ascoltate notizie su Nicolò Bertola, difensore centrale dello Spezia, classe 2003, giocatore per il quale la nostra dirigenza avrebbe perso la testa. Bene, non credo si siano innamorati di questo ragazzo in 2 mesi di Serie B, altrimenti ci sarebbe qualcosa che non quadra, perchè se dopo qualche partita nella serie cadetta lo reputi difensore da rosa Inter...mi fermo! I nerazzurri seguono e studiano i giocatori giovani, perciò già lo scorso anno avrebbero potuto prendere quel giovane centrale da far crescere al fianco di Acerbi e de Vrij, o magari acquistare il ragazzo e lasciarlo in prestito, o prenderlo a giugno 2025 quando il giocatore sarà a costo zero. Detto questo spero che qualcuno abbia avvisato il nostro mister che un altro giovanissimo dopo Palacios arriverà ad Appiano. Diventerà il più forte al mondo, lo auguro al ragazzo, ma oggi non metterebbe piede in campo.

Altra frase ascoltata dal sottoscritto: Oaktree avrebbe bocciato l'arrivo di Tah, per l'età non in linea con la filosofia della proprietà. Per questo motivo l'Inter guarda con attenzione a Bertola. Allora, qualcuno deve spiegarmi perchè io non capisco più nulla di calcio, o forse nessuno ha pensato alla rosa dell'Inter. Estate 2024 si prende il classe 2003 Palacios, non per pochi euro, ma un vero e proprio investimento. Mister Inzaghi lo accoglie, lo fa allenare con i grandi, gli insegna tutto ciò che può insegnargli, ma non ci vuole 1 mese, perciò ad Ottobre a metà Ottobre non ha ancora tastato l'erba del Meazza ed è al momento, ma credo lo sarà per tutta la stagione escluso dalla lista Champions. Acerbi, de Vrij e la loro carta d'identità non sanno fino a quando potranno fare i centrali ad alti livelli, quindi si sceglie un classe 1996 del Bayer e della nazionale tedesca, costo zero e di esperienza. Ci sta, ha 28 anni, gli si potrebbe proporre un triennale e poi pensarci, in fondo ha la stessa età non solo di Pavard, ma di Dumfries che la proprietà sta per sposare con nuovo contratto. Questa dovete spiegarmela.....Niente Tah, allora ecco Bertola 2003 come Palacios che scalpita. Anche qui, ragazzi, ragazzi, ragazzi, pensiamoci bene prima di scrivere.

Concludo dicendo che alcuni dei nostri top sono più giovani di 1 solo anno rispetto al difensore centrale tedesco, ma hanno contratti rinnovati dalla proprietà attule fino al 2028 e 2029. Lautaro, Thuram, Barella, Dimarco tutti insostituibili eppure classe 1997. Con questa teoria vincere sarebbe più difficile, parametri zero scordiamoceli oppure investire spendendo l'impossibile. Volete giovani classe 2003? Ci sono Musiala o Wirtz, entrambi inavvicinabili. Volete un giovane che sostituisca Darmian ma che ti faccia vincere? Frimpong è veramente forte e in linea con la strategia societaria, classe 2000, ma costa 50 milioni di euro. Chiudo facendo domande: Sommer (88) o Josep Martinez (98)? Calhanoglu (94) o Asllani (2002)? Inutile proseguire, l'Inter vuole vincere e la proprietà è al corrente che con un giusto mix si può puntare a tutto, solo giovani non pronti non si vince e incassa, giovani forti costano come 3 attuali sessioni di mercato, quindi meglio evitare. Quando si scrive o si parla si deve anche fare dei ragionamenti. Il primo? Domandate al nostro Simone e vedrete cosa risponderà e anche senza saperla, la sottoscrivo. Buona serata!