Europei, Casillas: "L'Italia ci dirà quanto è forte la Spagna"

Europei, Casillas: "L'Italia ci dirà quanto è forte la Spagna"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 20 giugno 2024, 10:21News
di Adele Nuara

Il big match di queste prime gare dell'Europeo di giornata è senza dubbio quello di stasera tra Italia e Spagna e a parlare della sfida è Iker Casillas, storico portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola, oggi ambasciatore della campagna “Uefa Euro 2024 Beyond Glory” del noto marchio Hisense, ai microfoni di Tuttosport: "Per ora sono rimasto impressionato dal fatto che la Germania abbia vinto così facilmente, segnando così tanti gol, contro la Scozia, per poi ripetersi - anche se meno agevolmente - contro l’Ungheria. Mi ha anche colpito la vittoria della Spagna 3-0 sulla Croazia, cosa che mi incoraggia ovviamente da tifoso spagnolo quale ovviamente sono. Per il resto, forse non ne sono rimasto così impressionato, ma comunque mi hanno dato all’occhio pure Italia, Inghilterra e Francia".

La Spagna ha iniziato alla grande contro la Croazia. La squadra è giovane e promettente. Dove possono arrivare? Possono vincere l’Europeo? 
"Non lo so, c’è ancora molta concorrenza. Adesso dobbiamo giocare contro l’Italia. Credo sia una sfida più complicata e dura rispetto a quella contro la Croazia. A dire il vero anche la partita contro la nazionale a scacchi era stata un po’ complessa, con i nostri rivali che avevano provato a recuperare, ma alla fine sono stati sfortunati. Vediamo come si comporterà la Spagna nella prossima partita. È qui contro l’Italia che andremo davvero a misurare la forza".