Martinez completa il puzzle: Inter, maxi-rosa da 22 titolari per puntare a Champions e Mondiale

Martinez completa il puzzle: Inter, maxi-rosa da 22 titolari per puntare a Champions e MondialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 13:22Primo piano
di Marco Lavatelli

Fumata bianca per Josep Martinez. Ieri l'Inter e il Genoa hanno finalizzato il trasferimento del portiere spagnolo a Milano per una cifra di 13,5 milioni di euro più 2 di bonus, senza l'inserimento di nessuna contropartita tecnica dopo il rifiuto di Oristanio di trasferirsi in Liguria - sul fantasista classe 2002 c'è il Venezia.

Per la Gazzetta dello Sport l'acquisto del 26enne di proprietà del Grifone è la ciliegina sulla torta del mercato dell'Inter: Inzaghi, dopo due colpi di esperienza internazionale a parametro zero come Zielinski e Taremi, ha il nuovo vice Sommer. E, come sottolinea la rosea, non è un innesto banale: Martinez va a completare il puzzle della rosa da 22 titolari che il club nerazzurro ha costruito per il suo allenatore.

La prossima stagione sarà lunghissima e oltre alla riconferma in campionato, nel mirino c'è la Champions League: per la rosea l'Europa è il vero obiettivo stagionale dell'Inter. La maxi rosa aiuterà anche nella spedizione per il nuovo Mondiale per Club che prolungherà l'annata 2024-25 fino a metà luglio. Servivano giocatori in più, la dirigenza dell'Inter ha accontentato alla grande Inzaghi.