Calhanoglu, seconda firma in tre giorni: dopo il messaggio d'amore all'Inter c'è il gol con la Turchia

Calhanoglu, seconda firma in tre giorni: dopo il messaggio d'amore all'Inter c'è il gol con la TurchiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 12:41News
di Marco Lavatelli

Hakan Calhanoglu ha segnato un bellissimo gol nell'ultima partita della Turchia ai gironi degli Europei, che ha visto la squadra del Ct Montella battere nei minuti di recupero la Repubblica Ceca per prendersi il secondo posto del girone F dietro al Portogallo. "La seconda firma in tre giorni", è l'analisi della Gazzetta dello Sport: la rete arriva dopo le tante critiche ricevute in patria ma soprattutto a 52 ore dal messaggio d'amore verso l'Inter pubblicato sui suoi profili social per spegnere le voci su un possibile passaggio al Bayern Monaco. "Nei momenti di incertezza, Hakan sa come uscire allo scoperto". Prima allontanando i dubbi sul futuro a Milano, poi tornando al gol con la sua Turchia.

La Gazzetta ricostruisce l'interesse del Bayern, che aveva scatenato un piccolo terremoto in casa Inter: "Calha prima è stato lusingato dalla corte del Bayern poi si è volutamente tolto dal mercato. I tedeschi si erano fatti avanti con l’agente Stipic, che aveva lasciato la porta più che aperta. L’Inter intanto alzava il muro: se dalla Baviera pensano a Calhanoglu riflettano anche sulla necessità di un’offerta iniziale da 70 milioni".

Il club nerazzurro è stato irremovibile anche davanti "a un’ipotetica richiesta di adeguamento dell’ingaggio: Hakan ha rinnovato appena un anno fa e lo stipendio sfiora già i 7 milioni. L’affetto dei compagni (nerazzurri) ha convinto una volta di più Calha a rimettere l’Inter al centro dei propri pensieri".