campioni d'italia

Inter-Juventus 2-0, i nerazzurri scoprono il fattore Barella

CAMPIONI D'ITALIA - Inter-Juventus 2-0, i nerazzurri scoprono il fattore BarellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 maggio 2021, 18:20News
di Patrick Iannarelli

Il talento di Nicolò Barella non è stato mai messo in discussione. Il centrocampista nerazzurro ha sempre inanellato prestazioni da applausi, ma soprattutto non ha mai tirato indietro la gamba. Nemmeno con un cartellino giallo sulla testa, la sua generosità infatti è stata apprezzata da tutti. Una delle partite simbolo del numero 23 e di tutto il gruppo squadra è stata proprio quella contro la Juventus. Uno scontro diretto che ha tracciato le sorti del campionato, una sfida storica che ha scavato un solco tra i due gironi. 

BARELLA SUPER STAR - La sfida coi bianconeri inizia nel migliore dei modi. Ad aprire le danze è l'ex di turno più atteso, Arturo Vidal. Il cileno si inserisce a fari spenti, come ha sempre dimostrato di saper fare, e sfrutta un assist proprio di Barella. Al 12' minuto la squadra di Conte è già avanti, la dimostrazione di forza è stata già messa in campo. Al 52', dopo parecchie palle gol non sfruttate in contropiede, la linea verde dell'Inter colpisce: Bastoni, quasi in caduta, trova un corridoio perfetto per servire Barella. L'ex Cagliari si presenta puntualissimo all'appuntamento col gol: conclusione violenta scaricata in porta e 2-0. Arrivano altri tre punti, la Juventus è avvisata. I nerazzurri fanno sul serio. 

IL TABELLINO 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (76' Gagliardini), Young (72' Darmian); Lukaku, L. Martinez (85' Sanchez). A disposizione: Eriksen, Kolarov, Padelli, Perisic, Pinamonti, Radu, A. Ranocchia, Sensi. Allenatore: Conte.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta (57' Bernardeschi); Chiesa, Bentancur, Rabiot (57' McKennie), Ramsey (57' Kulusevski); Morata, Ronaldo. A disposizione: Arthur, Buffon, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Fagioli, Garofani, Pinsoglio, F. Ranocchia. Allenatore: Pirlo.

ARBITRO: Doveri di Roma

MARCATORI: 12' Vidal (I), 51' Barella (I),

NOTE: Ammoniti Young, Barella (I); Bonucci, Morata (J). Recupero: 2' - 5'.