Anche Moratti nella truffa per il "falso Crosetto": "Ho denunciato, questi sono bravi"

Anche Moratti nella truffa per il "falso Crosetto": "Ho denunciato, questi sono bravi"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:41News
di Daniele Najjar

"Questi sono bravi, nel senso che sembrava assolutamente tutto vero. Comunque può capitare, poi certo uno non se l’aspetta una roba di questo genere. Ma succede a tutti...": così l'ex Presidente dell'Inter, Massimo Moratti, a La Repubblica riguardo al caso dei truffatori professionisti che, spacciandosi per il ministro della Difesa Guido Crosetto e per il suo staff, "hanno architettato un gigantesco sistema per spillare centinaia di migliaia di euro a facoltosi vip", si legge sul quotidiano.

Moratti ha poi affermato: "Hanno contattato anche me. Preferirei non raccontare altro, vediamo come va avanti l’inchiesta. Al momento preferisco stare tranquillo. Ho fatto denuncia, certo. Se è corretto dire che ha pagato un milione di euro? È corretto dire che ho fatto denuncia, aspettiamo e poi le saprò dire". Nel testo dei truffatori veniva scritto: "Ci sono dei giornalisti italiani rapiti in Iran e in Siria. È una cosa segretissima. Lo Stato chiede un suo aiuto. Restituiremo tutto attraverso la Banca d’Italia".

Verifiche sono in corso su altri imprenditori che sarebbero stati quantomeno contattati dalla banda: Giorgio Armani, Patrizio Bertelli, Marco Tronchetti Provera, Diego Della Valle, le famiglie Aleotti, Beretta, Caltagirone.