Zielinski scalda i motori: Mkhitaryan è pronto a cedergli il posto a Monza

Zielinski scalda i motori: Mkhitaryan è pronto a cedergli il posto a MonzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 settembre 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

Piotr Zielinski scalda i motori: il centrocampista polacco è tornato oggi ad Appiano Gentile, dopo gli impegni con la sua nazionale ed è pronto per trovare finalmente i suoi primi minuti in campionato con la maglia dell'Inter. Non è da escludere neanche che l'ex Napoli parta addirittura da titolare domenica sera contro il Monza.

Mkhitaryan è rimasto a lavorare ad Appiano - oggi la ripresa degli allenamenti dopo il weekend di riposo concesso da Inzaghi - e quindi dal punto di vista fisico non è in dubbio, ma l'Inter dopo il Monza dovrà affrontare City e Milan in una settimana e l'armeno - 36 anni a gennaio - dovrà rifiatare. Allora ecco che la corsa a due entra nel vivo.

Sull'ipotesi di vederlo in campo da regista anche con l'Inter (con la Polonia ha giocato due partite su due in quel ruolo) anche Il Corriere dello Sport dell'edizione odierna ha scritto: "Inzaghi lo vuole nel cuore delle azioni offensive nerazzurre per sfruttare le sue abilità negli ultimi metri del campo". Il centrocampista polacco arrivato questa estate dal Napoli a zero, non ha ancora toccato il campo in maglia ufficiale nerazzurra. Dopo una prima fase di rodaggio, Piotr è pronto a dire la sua insieme ai suoi nuovi compagni di avventura.  

Oltre al polacco nell'allenamento di oggi si sono visti Yann Bisseck, Carlos Augusto e Francesco Acerbi. Tutti e tre non sono stati convocati dalle nazionali, ma solo due potrebbero essere titolari nella prossima sfida di campionato. L’italiano e il brasiliano sono pronti per l’occasione. Bisseck dovrebbe iniziare dalla panchina, la scelta dipende anche dalla sorprendente non convocazione in Nazionale di Benjamin Pavard.