Zielinski, l'Inter ci prova per la prossima stagione. Può arrivare in un caso

Zielinski, l'Inter ci prova per la prossima stagione. Può arrivare in un casoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 ottobre 2023, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

C'è un'Inter che si gode la vetta della Serie A con 25 punti in dieci giornate, e poi c'è un'altra Inter, quel reparto dirigenziale che pensa sempre a come migliorare la rosa da affidare a Simone Inzaghi. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, rientrerebbe in quest'ottica il concreto sondaggio del club nerazzurro per Piotr Zielinski, tuttora a scadenza col Napoli, che rischia di diventare il parametro zero più ambito in vista della prossima stagione.

Dopo il rifiuto all'Arabia Saudita si pensava ad un rapido prolungamento del centrocampista polacco, che invece non è arrivato. Zielinski ha il contratto in scadenza e Ausilio ha effettuato dei sondaggi con l'entourage, che conosce bene per aver tentato di acquistare il giocatore sei anni fa in altre circostanze. La risposta non sarebbe stata negativa, anche se per ora la priorità viene data ai tentativi di restare al Napoli campione d'Italia.

Qualora il rinnovo non arrivasse entro il mese di gennaio, però, lo scenario potrebbe cambiare. L'Inter dovrà intervenire sicuramente a centrocampo, con le probabili uscite di Sensi e Klaassen, e assicurarsi un potenziale titolare a parametro zero sposterebbe gli equilibri della Serie A. Marotta è il maestro delle operazioni low-cost ed è pronto a muoversi.

Ma prima servirà la "rottura" definitiva tra Zielinski e il Napoli, ond'evitare di incrinare i rapporti tra i club, ed occhio alla Juventus dell'ex Giuntoli. L'Inter, comunque, considera anche altre opzioni in Serie A e guarda al Lecce e ad Ylber Ramadani, nome che potrebbe tornare buono qualora Asllani manifestasse la volontà di giocare di più altrove.