Le probabili formazioni di Inter-Lipsia: dubbio Calhanoglu, De Vrij dal primo minuto

Le probabili formazioni di Inter-Lipsia: dubbio Calhanoglu, De Vrij dal primo minutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:50Probabili Formazioni
di Marta Bonfiglio

L'Inter ha ottenuto una vittoria importantissima sul campo dell'Hellas-Verona. Prima di sfidare la Fiorentina, i nerazzurri si rituffano in Champions League per quella che potrebbe essere una sfida-chiave per il loro cammino europeo e per l'inseguimento alla top-8 della classifica unica. Di fronte, nel match che si giocherà martedì 26 novembre alle 21 a San Siro, ci sarà il Lipsia. La squadra di Rose al momento si trova in 32esima posizione con 0 punti, mentre i nerazzurri hanno ottenuto 10 punti e si trovano al quinto posto.

Come arriva l'Inter: Calha e Lautaro rientrano?

Francesco Acerbi ha rimediato una contrattura ai flessori della coscia destra durante la partita con l'Hellas Verona, che dovrà essere valutata in questi giorni. De Vrij dunque si prepara a scendere in campo dal primo minuto in mezzo a Pavard e a Bastoni. Sulle fasce tornano Dimarco e Dumfries dopo aver riposato nell'ultimo turno di campionato, mentre al centro Barella e Mkhitaryan dovrebbero partire titolare vicino a Calhanoglu che continua ad allenarsi con un lavoro personalizzato, finalizzato al rientro. Davanti Inzaghi dovrebbe affidarsi al tandem Thuram-Lautaro, l'argentino potrebbe smaltire velocemente il virus, è già rientrato in gruppo.

Come arriva il Lipsia a San Siro

Finora ha perso tutte e quattro le partite del maxi-girone di Champions, contro Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic. E in classifica è quintultima, a zero punti, grazie alla differenza reti. Un po' meglio va in Bundesliga, dove grazie a un buon avvio di campionato resiste in terza posizione, ma a otto punti dalla vetta, e incalzato da Leverkusen e Dortmund che inseguono. Il Lipsia è in caduta libera, ma l'Inter sa di non potersi fidare. La squadra guidata da Marco Rose nelle ultime quattro partite, fra Bundesliga e Champions, ha raccolto un pareggio e tre sconfitte. La più recente in trasferta contro l'Hoffenheim, che all’inizio del match era quart'ultima in classifica. Per tre volte in vantaggio, il Lipsia è stato sempre raggiunto e alla fine sconfitto. A Milano, Marco Rose, non potrà contare su Poulsen, Bitshiabu, Raum, Simons, Schlager ed Emlas.

Le probabili formazioni di Inter-Lipsia

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Infortunati: Acerbi (in dubbio), Calhanoglu (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Klostermann, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Openda. All. Rose.

Infortunati: Poulsen, Bitshiabu, Raum, Simons, Schlager ed Emlas.

Squalificati: nessuno.