Si scalda l'asse di mercato tra Inter e Sampdoria: in ballo non c'è solo Leoni

Si scalda l'asse di mercato tra Inter e Sampdoria: in ballo non c'è solo LeoniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

In termini automobilistici si direbbe che c'è traffico sull'A7 Milano-Genova. Parlando di calciomercato invece i nerazzurri hanno frequenti contatti con la città del golfo e dopo aver definito l'acquisto di Josep Martinez dal Genoa, ora il dialogo è con la sponda blucerchiata. L'Inter ha una priorità: ringiovanire la rosa. Il messaggio è passato forte chiaro al managment nerazzurro ed è arrivato direttamente dalla nuova proprietà californiana. L'acquisto di Martinez vuole essere un colpo in prospettiva per rimpiazzare Yann Sommer e se c'è un reparto che merita un restyling quello è la difesa.

Bastoni e Bisseck sono due pilastri ma gli acciacchi di Acerbi e De Vrij impongono la virata verso la linea verde. Ed ecco spuntare il nome di Giovanni Leoni. Come scritto da TMW nel pomeriggio di oggi alla sede nerazzurra si è presentato in visita Pietro Accardi, nuovo direttore sportivo della Sampdoria che ha nella sua rosa il giovane e talentuoso difensore di grande prospettiva sul quale i nerazzurri hanno iniziato da qualche tempo a questa parte ad interessarsi e a muoversi per capire se sarà possibile affondare il colpo. Le due società continuano a confrontarsi e a trattare sul conto del centrale difensivo classe 2006, sul quale peraltro è segnalato in forte pressing anche il Napoli.

Insomma anche gli azzurri di Antonion Conte seguono il ragazzo ma la visita di Accardi in Viale della Liberazione non è un segnale da poco. Nei colloqui di oggi però non si è parlato solo di Leoni ma anche di Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 che i blucerchiati hanno messo nel mirino. Come scrive TMW l'operazione è slegata da quella che riguarda il centrale. Esposito piace molto ed è considerato pronto per il campionato cadetto, dato che nella sua prima stagione tra i professionisti ha giocato 39 partite con la maglia dello Spezia, di cui 38 in Serie B e una in Coppa Italia, segnando 3 gol. Nonostante le due trattative siano separate è fuori discussione che il filo diretto tra Milano e Genova sia sempre più solido. La trama potrebbe infittirsi nei prossimi giorni con un frenetico via vai nella sede nerazzurra.