Recupero Fiorentina-Inter: 2 possibili date. Le regole per la ripresa e cosa dice il regolamento

Recupero Fiorentina-Inter: 2 possibili date. Le regole per la ripresa e cosa dice il regolamentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Buco nel calendario cercasi: quando sarà recuperata Fiorentina-Inter? Nella giornata di lunedì si è provato a fare chiarezza sulla possibile data per disputare i restanti 73' più recupero. Al momento è impossibile individuare un giorno preciso. Ecco perché

Inter e Fiorentina sono in lotta in Europa, pienamente per un posto nelle prime 8 in Champions League e Conference League: se entrambe dovessero qualificarsi agli ottavi senza playoff si libererebbero le date del 12 e 19 febbraio. Ma prima di gennaio non si potrà sapere se i nerazzurri ed i viola saranno liberi.

A gennaio l'Inter sarà impegnata in Supercoppa e l'impegno spingerà il recupero di Fiorentina-Inter a febbraio, in attesa di scoprire come procederanno i cammini europei delle due squadre. "La gara verrà ripresa al minuto in cui è stato sospesa, ovvero al 17’. Si ripartirà dalla situazione di gioco in corso, al momento dell’interruzione. Secondo regolamento si potranno schierare i giocatori tesserati per le due squadre al momento dell’interruzione, anche se non erano stati inseriti in distinta: dunque potrà partire titolare anche un calciatore ieri infortunato. Non possono essere presi in considerazione invece gli elementi sostituti, gli espulsi o gli squalificati. Ma ieri non c’erano ancora stati cambi o ammonizioni" spiega il Corriere dello Sport.