Inter miglior club 2023-24, al Gran Gala oceano nerazzurro. Tutti i premiati e le reazioni
Al Gran Gala del Calcio l'Inter fa il premio di riconoscimenti. Il club nerazzurro è stata votata come società dell'anno 2023-24, mentre Inzaghi ha vinto il premio per il miglior allenatore. Per una sera il tecnico e tutti i tesserati presenti hanno potuto rivivere le emozioni della stagione della seconda stella.
#GGDC2024 ✨
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 2, 2024
La #Top11 della #SerieA Maschile 2023/24
YANN SOMMER
RAOUL BELLANOVA
ALESSANDRO BASTONI
RICCARDO CALAFIORI
FEDERICO DI MARCO
TEUN KOOPMEINERS
NICOLO’ BARELLA
HAKAN CALHANOGLU
MARCUS THURAM
LAUTARO MARTINEZ
JOSHUA ZIRKZEE#GranGalàDelCalcio pic.twitter.com/wJGpjHjByF
Thuram vince il gol dell'anno per la rete al Milan nel derby vinto 5-1, ma la serata va avanti e aumentano i premi: Sommer portiere dell'anno, Lautaro calciatore della stagione: "Devo ringraziare il mister e la squadra. Speriamo di continuare così, con l'obiettivo di ottenere altri trofei. Insieme ai compagni vogliamo trascinare l'Inter in alto. Ringrazio anche i miei familiari, che mi aiutano tanto in un momento come questo", le parole del Toro dal palco.
#GGDC2023 ✨
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 2, 2024
Lautaro Martinez è il calciatore dell’anno 2023/24 #GranGalàDelCalcio #LautaroMartinez #Inter pic.twitter.com/1lk5h9itZ4
#GGDC2024 ✨
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 2, 2024
L’ #Inter é la società dell’anno per la stagione 2023/24#GranGalàDelCalcio #Inter pic.twitter.com/pqk9XG97ik
#GGDC2024 ✨
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 2, 2024
Simone Inzaghi é l’allenatore dell’anno per la stagione 2023/24#GranGalàDelCalcio #Inzaghi #Inter pic.twitter.com/asdoBFxinj
#GGDC2024 ✨
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 2, 2024
Marcus #Thuram si aggiudica il premio #VotaIlGol per il gol più bello della scorsa stagione di #SerieA#GranGalàDelCalcio #Inter pic.twitter.com/BO6RwjG633
"Bello rivivere i momenti dell'anno scorso" racconta Lautaro, "era l'obiettivo e abbiamo lavorato tantissimo. E' stato tutto ripagato, alzare il primo trofeo da capitano è stato bellissimo. I premi individuali sono importanti ma conta sempre la squadra". Anche Dimarco ha parlato delle emozioni della serata: "Rivedere i momenti dello scudetto è motivo d'orgoglio, vale doppio come le due stelle sul petto. Abbiamo fatto un grande lavoro con tutto il mondo Inter".
Inzaghi, dal palco, ha parlato così al momento della premiazione: "Fa piacere essere qui. Voglio condividere il premio coi miei calciatori, senza loro non sarebbe stato possibile e con la società che mi ha messo tutto a disposizione. Anche coi tifosi che ci appoggiano sempre. E' giusto condividere il premio di allenatore dell'anno 2023-24 con chi mi ha permesso di vincerlo".
Pure Calhanoglu ha parlato del revival dell'anno scorso: "Come Inter dedichiamo il premio a Bove - il pensiero del turco, condiviso da tutti i tesserati nerazzurri - Sono contento di essere qui a ricevere questo premio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati