Paura al Franchi, grave malore per Bove. Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi
Attimi di paura oggi al Franchi, dove il match tra Fiorentina e Inter è stato sospeso al minuti 17’ in seguito a un malore occorso al centrocampista viola Edoardo Bove. Il giocatore, senza alcun contatto con avversari, si è improvvisamente accasciato a terra, allarmando immediatamente compagni e avversari che sono corsi a praticargli il primo soccorso. I medici sono entrati in campo immediatamente trasportando il calciatore d’urgenza all’ospedale Careggi. Le condizioni del calciatore sono subito apparse gravi, come confermato anche dalle lacrime di molti dei suoi compagni.
Impossibile proseguire la partita che è stata immediatamente sospesa e rinviata a data da destinarsi. Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter, ha sottolineato l’importanza della solidarietà in momenti come questi, spiegando che la decisione è stata spontanea e unanime.
In prima serata è poi arrivato il comunicato ufficiale del club Viola sulle condizioni del giocatore: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati