Fiorentina-Inter, il recupero slitta al 2025. Pochissime le date disponibili
La ripresa del match tra Fiorentina e Inter, sospeso al 18° minuto per il malore di Edoardo Bove, si prospetta complicata da pianificare. Secondo le prime ipotesi, la gara valida per la 14ª giornata di Serie A non verrà recuperata prima di febbraio 2025. Il Consiglio di Lega, che inizierà a discutere la questione lunedì 2 dicembre, dovrà tener conto di un calendario particolarmente fitto per entrambe le squadre.
I prossimi impegni delle due formazioni lasciano poco margine per inserire il recupero. La Fiorentina, guidata da Raffaele Palladino, affronterà l’Empoli mercoledì 4 dicembre negli ottavi di Coppa Italia. L’Inter, invece, scenderà in campo venerdì 6 dicembre contro il Parma in un anticipo di campionato. La settimana successiva vedrà entrambe impegnate nelle competizioni europee: i nerazzurri in Champions League e la Viola in Conference League. Tra il 16 e il 22 dicembre, l’Inter avrà il posticipo contro la Lazio e gli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese, mentre la Fiorentina giocherà la decisiva sfida di Conference contro il Guimaraes.
Gennaio non offre soluzioni, complice la Supercoppa Italiana e due turni di Champions League già in calendario. La prima finestra utile potrebbe essere a metà febbraio, a patto che entrambe le squadre si qualifichino direttamente agli ottavi delle rispettive competizioni europee. In alternativa, il recupero potrebbe slittare ad aprile. Il rinvio di Fiorentina-Inter si aggiunge a quello tra Bologna e Milan, sospeso a ottobre per maltempo, complicando ulteriormente il calendario della Serie A. La pianificazione dei recuperi diventa sempre più cruciale in una stagione già congestionata dagli impegni nazionali e internazionali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati