Palacios si sgancia da tutti, è in pole sul taccuino nerazzurro: dall'Argentina arrivano conferme

Palacios si sgancia da tutti, è in pole sul taccuino nerazzurro: dall'Argentina arrivano confermeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

Tomas Palacios si avvicina sempre di più all'Inter: con ogni probabilità sarà il classe 2003 l'ultimo tassello per completare il mosaico difensivo nerazzurro. Del possibile trasferimento in Italia del calciatore di proprietà del Talleres, ma in prestito all'Independiente Rivadavia, è il giornalista argentino Cesar Luis Merlo precisando, sul suo profilo X, anche quelli che dovrebbero essere i termini economici dell'operazione: ovvero una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

Dall'Argentina peraltro arrivano conferme sull'operazione in dirittura d'arrivo per portare il giocatore a vestire la maglia nerazzurra. Secondo Olé l'affare è a buon punto e potrebbe andare in porto dopo il weekend. Domenica è in agenda la sfida tra il Talleres, club che ne detiene la proprietà, e l'Independiente Rivadavia, dove il difensore si trova in prestito. Secondo il media argentino la società di Mendoza non esclude tuttavia di esercitare l'opzione di acquisto della metà del cartellino, per poi rivenderlo.

Potrebbe trattarsi dunque di un brevissimo periodo e poi Simone Inzaghi potrà avere il difensore tanto richiesto alla società questa estate soprattutto dopo l'infortunio del canadese Tajon Buchanan che salterà tutta la prima parte di stagione con ogni probabilità. La stagione è alle porte, ma il mercato ha ancora due settimane di vita per esaudire i desideri del tecnico di Piacenza.