Niente da fare per Acerbi e Pavard, ancora out contro l'Atalanta. C'è Darmian

Niente da fare per Acerbi e Pavard, ancora out contro l'Atalanta. C'è DarmianTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 30 dicembre 2024, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Dopo la vittoria contro il Cagliari, l’Inter si prepara a volare in Arabia Saudita per affrontare l’Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana, in programma giovedì 2 gennaio. Tuttavia, Simone Inzaghi dovrà fare i conti con l’assenza di due pedine chiave: Francesco Acerbi e Benjamin Pavard, entrambi fuori per infortuni muscolari.

Acerbi, ancora alle prese con un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra, non è riuscito a recuperare in tempo e resterà a Milano. Stesso discorso per Pavard, anche lui fermo ai box per problemi muscolari. Le loro assenze rappresentano un duro colpo per la retroguardia nerazzurra, che dovrà affrontare la pericolosa Atalanta di Gian Piero Gasperini senza due dei suoi difensori più affidabili.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’obiettivo dello staff medico dell’Inter è recuperare entrambi i giocatori in vista della ripresa del campionato. La data cerchiata in rosso è quella del 12 gennaio, quando i nerazzurri affronteranno il Venezia. Una tempistica che, se rispettata, permetterà ad Acerbi e Pavard di tornare a disposizione per le sfide cruciali della Serie A. Recuperato, per, Matteo Darmian che è partito regolarmente con la squadra alla volta di Riyadh.