Inter, un 3-0 per salutare il 2024. Inzaghi: "Anno entusiasmante, ora la Supercoppa"
Bastoni, Lautaro Martinez ed il sigillo di Calhanoglu: l'Inter regola 3-0 il Cagliari a domicilio e chiude al meglio il proprio 2024, centrando la decima vittoria nelle ultime 12 partite. Ora la Beneamata si affaccia all'anno nuovo con la possibilità di inseguire subito un nuovo trofeo, quella Supercoppa Italiana con annesso viaggio in Arabia Saudita, dove l'Atalanta di Gasperini si proverà a mettere sulla strada di Thuram e compagni.
Inzaghi saluta il 2024
Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha parlato a DAZN al termine del match: "A fine primo tempo abbiamo fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo trovato chi era tenace e organizzato. Il Cagliari aveva perso tre partite in maniera immeritata. Sapevamo di trovare una squadra viva e ferita, ma abbiamo dovuto fare un'ottima prestazione di squadra. Siamo partiti bene, sbagliando con Lautaro e Mkhitaryan, ma nel secondo tempo siamo rientrati volendo questa vittoria. Con tanto sacrificio. Ora la Supercoppa, si chiude un 2024 entusiasmante e la seocnda stella sarà sempre con noi. Ci unirà sempre con i tifosi e la dirigenza, ma dobbiamo guardare avanti e andare in Arabia sapendo che è da tre anni che la vinciamo la Supercoppa".
Poi su Lautaro: "Se gli mancava il gol? Assolutamente. Non ha giocato sempre, a parte alcune in Champions e in Coppa Italia. Lui è il capitano, gli pesava questa situazione e non ne parlava. Ma noi dello staff gli dicevamo di stare tranquilli, ma lui non sarà mai un problema per l'Inter. Solo una soluzione. Obiettivo Champions? Chiaro, lo sappiamo, siamo all'Inter ed è giusto dichiarare gli obiettivi. Sono nelle nostre corde. Disponibilità da tutti i giocatori in questi prossimi due mesi, avrò bisogno di tutti, ma in questi tre anni e mezzo sempre disponibilità da tutti per 30-15 minuti. Questa è la cosa importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati