Inter, lotteria per un difensore: tra un giovane, un sogno e... un'occasione

Inter, lotteria per un difensore: tra un giovane, un sogno e... un'occasioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Difensore sì o difensore no? A gennaio è davvero improbabile, se non impossibile, che l'Inter riesca a ingaggiare un nuovo giocatore in occasione del mercato invernale. Giuseppe Marotta, il presidente del club nerazzurro, è già stato chiaro a riguardo: "Credo che non interverremo. Abbiamo una rosa competitiva e risponde ai nostri obiettivi, in secondo luogo il mercato di riparazione spesso e volentieri non offre opportunità ed occasioni. Siccome siamo l'Inter e abbiamo un livello qualitativo alto, non faremo proprio nulla".

Chiaro, c'è anche la possibilità che Marotta abbia tentato di confondere le acque e distogliere l'attenzione dalle manovre di mercato dell'Inter, così da permettere alla dirigenza di lavorare sottotraccia, ma tutto lascia pensare che ogni sforzo verrà impiegato nella sessione estiva del 2025. Tuttavia quali sono al momento i profili più indicati o accostati all'orbita nerazzurra? 

Stando alle linee guida di Oaktree, qualsiasi new entry deciderà di firmare un contratto con l'Inter non dovrà superare i 30 anni, tanto meno esigere un ingaggio alle stelle o permettere ad agenti o intermediari di esigere delle commissioni per i trasferimenti. Dovrà essere un colpo mirato, a prezzo di saldo preferibilmente, ma futuribile. Matteo Di Cesare, in questo senso, calzerebbe a pennello e la clausola rescissoria da 13 milioni di euro, in via di incremento a 15mln nell'anno nuovo.

Altrimenti un sogno nel cassetto di Simone Inzaghi, ma fuori budget per le disponibilità del club, è Isak Hien: centrale classe '99 divenuto nell'arco di un anno totem indiscusso della retroguardia dell'Atalanta e pallino fisso di Gasperini. Peccato che il prezzo del cartellino reciti 35 milioni di euro, e vedendo com'è finito il braccio di ferro con la Juventus per Koopmeiners dovrebbe essere pressoché inavvicinabile.

Eppure c'è un altro nome circolato tra i corridoi della sede di Viale della Liberazione ed è Andreas Christensen del Barcellona: classe '96, danese, fermo da agosto per un problema al tendine d'Achille, ha un contratto in scadenza di contratto nel 2026 e i blaugrana potrebbero aprire al prestito nel momento in cui riusciranno a mettere le mani su Jonathan Tah (ormai sempre più vicino a firmare con il club catalano).