A tutto Marotta: "Sul mercato non ci muoviamo". Poi la stoccata a Cardinale

A tutto Marotta: "Sul mercato non ci muoviamo". Poi la stoccata a CardinaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Pochi minuti prima del calcio d'inizio di Inter-Como, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Affrontando diversi temi, Marotta ha sottolineato la competitività del campionato e la solidità del progetto nerazzurro.

"Non immaginavo così tanta imprevedibilità nelle prime posizioni, ma questo è il bello del nostro campionato. È ancora presto, siamo in una fase interlocutoria, ma col tempo le posizioni si definiranno in modo più netto. Al momento, molte squadre sono vicine tra loro", ha affermato.

Marotta ha poi risposto alle recenti dichiarazioni di Gerry Cardinale, ritenute fuori luogo: "Le sue affermazioni sono state inopportune e poco rispettose verso la storia e la figura del nostro club. Noi rispettiamo il Fair Play Finanziario, e in pochi anni siamo passati da un deficit di 246 milioni a 46, conquistando Scudetto, Supercoppa e la seconda stella. Le due stelle che solo l’Inter può vantare a Milano".

Sul fronte mercato, Marotta ha escluso interventi a gennaio: "Abbiamo una rosa competitiva che risponde ai nostri obiettivi. Il mercato di riparazione raramente offre opportunità di qualità, e noi puntiamo a mantenere alto il livello della squadra".

Infine, parlando di Simone Inzaghi, Marotta ha confermato il legame con il tecnico: "I risultati parlano da soli. Ha un rapporto ottimo con la proprietà e spero che questo matrimonio duri ancora a lungo".

Per il futuro, l’obiettivo è chiaro: "Vogliamo vincere la Supercoppa e proseguire il nostro cammino vincente anche in Europa".