Inzaghi: "Il rinnovo fino al 2028? Lo spero. Sulle condizioni di De Vrij e Barella..."
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Como, valida per la Serie A. Tra elogi agli avversari e riflessioni sulla condizione della sua squadra, il tecnico nerazzurro ha analizzato i temi principali del momento.
La sfida contro il Como: "Conosciamo le difficoltà che incontreremo. Il Como è una squadra con tanta qualità, un mix di giocatori esperti e giovani interessanti. Hanno messo in difficoltà squadre di vertice come Atalanta e Napoli. Fabregas sta facendo un ottimo lavoro e le sue squadre hanno principi di gioco chiari. Dovremo fare molta attenzione".
Sull'emergenza difensiva e le condizioni di Barella: "Abbiamo tante defezioni in difesa. Pavard e Acerbi sono out, mentre de Vrij e Darmian oggi avevano qualche problema e valuteremo domani se saranno disponibili. Senza di loro avremo solo quattro difensori, quindi dovremo trovare soluzioni alternative. Barella? Sta meglio, si è allenato bene. Deciderò domattina, ma è disponibile e potrebbe essere coinvolto".
Mercato e infortuni: "Inzaghi si è mostrato cauto sul mercato di gennaio, sottolineando l’importanza di recuperare gli infortunati: “Preferisco pensare a rivedere in campo Pavard e Acerbi piuttosto che a nuovi innesti. Stiamo vivendo un momento di tour de force e in difesa non abbiamo potuto fare rotazioni".
Bilancio e futuro personale: "Il tecnico ha poi espresso soddisfazione per i progressi dell’Inter: “Questo è stato un anno speciale, con la conquista della seconda stella. Mi sento apprezzato dalla società, dai tifosi e dai giocatori. Il rinnovo fino al 2028? Lo spero, vivo momenti bellissimi qui e voglio continuare a crescere con questa squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati