Nico Paz obiettivo per l'estate, Arnautovic verso il no al Torino: le ultime

Nico Paz obiettivo per l'estate, Arnautovic verso il no al Torino: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L’Inter potrebbe restare ferma nel mercato di gennaio, ma alcune situazioni potrebbero cambiare se si concretizzassero uscite in attacco. Secondo Gianluigi Longari di Sportitalia, i nerazzurri non escludono la possibilità di anticipare l’addio di Marko Arnautovic o Joaquin Correa, qualora arrivassero richieste. Entrambi gli attaccanti sembrano destinati a lasciare il club a fine stagione, ma un divorzio anticipato potrebbe aprire nuove opportunità per i nerazzurri.

L’attenzione principale dell’Inter è però già rivolta all’estate. Un nome su cui si stanno mettendo le basi è quello di Nico Paz, giovane talento che ha impressionato per le sue qualità tecniche e per la capacità di creare imprevedibilità e superiorità numerica. Caratteristiche che colmerebbero una delle poche lacune dell’Inter attuale, come sottolinea Longari, dopo che l’opzione Gudmundsson non si è concretizzata.

Intanto, sul fronte cessioni, Tuttosport riporta l’interesse del Torino per Marko Arnautovic. L’austriaco è considerato una seconda opzione rispetto a Beto, attaccante portoghese dell’Everton, ma il club granata potrebbe tentare di convincerlo con un’offerta di contratto per i prossimi 18 mesi. Tuttavia, l’attaccante sembra già orientato a liberarsi a parametro zero in estate, con l’obiettivo di strappare un contratto milionario in Arabia Saudita o negli Stati Uniti. La situazione di Arnautovic potrebbe rappresentare una chiave per eventuali mosse dell’Inter sul mercato di gennaio, ma per ora la priorità rimane costruire il futuro in vista della prossima stagione.