Thuram: "Mai via dall'Inter con la clausola, se arriverà un'offerta ne discuteremo"
Nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram ha parlato così della sua prima stagione e mezza in maglia nerazzurra: "Sono nel momento più alto della carriera? Sì. All’Inter sono in fiducia totale. Ed è grazie a chi mi sta intorno: compagni, mister, società. Dove voglio e posso arrivare? Non lo so - ha ammesso -. E non ci penso, quasi mi dà fastidio. Conta amare, non mettersi limiti. Perché dire “faccio questo o quel numero di gol”? Ho tanto da migliorare ancora. Sento già di essere più forte di inizio stagione. E a gennaio sarò ancora meglio. Oggi, ad esempio, vado in anticipo su una palla di Dimarco perché so già quello che lui farà. Lo stesso con Micki. È conoscenza, esperienza".
Che capitano è Lautaro? "Parla quando deve. Non lo fa mai a caso. Siamo diversi ma abbiamo fatto clic proprio per le nostre differenze. Se lui fosse come me, gli direi “oh, quanto sei pesante”. Io gli do qualcosa che lui non ha e lui viceversa. Quando siamo lontani, in nazionale, però ci chiamiamo. Forse perché ci manchiamo…prima delle partite, dopo, sempre".
Lei ha una clausola da 85 milioni, potrebbe decidere di andar via senza passare dall’Inter... "Lo dico chiaro: non accadrà mai che io lasci l’Inter sfruttando la clausola, per il rapporto che qui ho con tutti. Quella cifra è messa lì, ma non sarò mai io da solo a scegliere. E se qualcosa arriverà, ci sarà sempre una discussione con la società".
È vero che la Champions è la vostra idea fissa di questa stagione? "Io non riesco a scegliere, ho l’obiettivo di vincere tutti e 5 i trofei. Per quanti di questi cinque metterei la firma? Me ne basterebbe uno. Ma non dico quale, chissà, forse è la Coppa Italia (e ride, ndr)", ha concluso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati