"Voci sull'Inter? Fanno un certo effetto": Beukema può essere il colpo in difesa per Inzaghi

"Voci sull'Inter? Fanno un certo effetto": Beukema può essere il colpo in difesa per InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

E se Sam Beukema finisse all'Inter? Il centrale olandese classe '98 sta impressionando alla sua seconda stagione in Serie A con la maglia del Bologna, messo in luce già nella scorsa fianco a fianco con Thiago Motta prima che se ne andasse alla Juventus. Tant'è che il tecnico bianconero starebbe pensando di mettere le mani su di lui, ricordando per caratteristiche proprio l'infortunato Bremer, out per l'intera stagione. Eppure di rumors di mercato ne sono circolati eccome e la 'Signora' non è l'unica in cerca di un nuovo totem difensivo.

C'è anche l'Inter, infatti, ma la domanda sorge spontanea: a quanto ammonta il prezzo del cartellino? Al momento, in realtà, la valutazione di Bekuema non è ancora schizzata alle stelle e la richiesta del Bologna si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Tuttavia, con un po' di dialogo e mediazione, il prezzo potrebbe essere negoziato e subire una piccola modifica. Magari con l'inserimento di qualche contropartita intrigante per il club emiliano. 

Per i nerazzurri, ovviamente, sarebbe un rinforzo grandioso, assicurandosi una delle attuali certezze del campionato, con 26 anni d'età e dall'ingaggio ragionevole, visto che attualmente in rossoblù percepisce 2,7 milioni di euro lordi. Perché non fiondarsi su di lui? Intanto Beukema conosce già l'interesse dell'Inter.

Le dichiarazioni di Beukema

"Ora voglio concludere bene questa stagione col Bologna e poi, entro due anni, mi piacerebbe giocare in una big italiana o europea. Si scrive di tutto, ormai ci sono abituato. Un giorno si parla dell'Inter, poi della Juve, poi del Real o dell'Atletico Madrid. Non nego che mi faccia effetto, sono tutti top club e questi accostamenti sono un riconoscimento del mio lavoro quotidiano. Io sono comunque concentrato al 100% sul Bologna e ho un altro sogno: la Nazionale olandese", ha confidato ai microfoni della tv olandese RTV Oost.