Medhi Taremi, il titano dai piedi buoni: può essere lui la rivelazione nerazzurra

Medhi Taremi, il titano dai piedi buoni: può essere lui la rivelazione nerazzurraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

“Nell'Inter chi gioca deve essere un giocatore di altissimo livello. In questa squadra devi puntare ad essere un top player. Certe offerte non richiedono grandi riflessioni e le accetti subito.” Le parole del nuovo centravanti nerazzurro Medhi Taremi non hanno bisogno di particolari spiegazioni. L’ex giocatore del Porto ha ha rilasciato un'intervista al giornalista iraniano Hatam Shiralizadeh, nella quale ha parlato del suo approdo all'Inter a parametro zero. Un colpo alla Marotta per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro che quest’anno è stato sorretto dalle giocate di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Alto, forte di testa e con i piedi morbidi. Tharemi è il classico centravanti capace di finalizzare la manovra e abile nel cucire il gioco offensivo. 

Nel reparto offensivo nerazzurro un giocatore come Taremi serviva come il pane. Lautaro Martinez e Thuram hanno caratteristiche diverse e l’attaccante iraniano porta anche una buona dose di esperienza internazionale quanto mai utile per la Benamata. Taremi non ha mai temuto le notti di champions e ha quasi sempre trovato grandi prestazioni proprio quando suona l’inno della Coppa dei Campioni. Ne sa qualcosa la Juventus, colpita dal centravanti iraniano nella gara d'andata degli ottavi di finale della Champions League 2020-2021 quando i dragoes vinsero 2-1.

Il percorso di inserimento sarà graduale com’è normale che sia ma con il passare del tempo Inzaghi potrebbe concedergli sempre più spazio. “Ho avuto un breve colloquio con Simone Inzaghi e aveva una buona opinione di me. Lavorare all'Inter è emozionante”. Le parole di Taremi certificano la stima del tecnico nerazzurro che ha avuto modo di apprezzare le sue qualità nell'ostico ottavo di finale Champions durante la stagione 2022-2023. Taremi fiuta il gol e la carta d'identità (è un classe 1992) non preoccupa. "Cerco sempre opportunità di crescita e di unirmi a delle squadre più forti. Diversi club in Europa hanno espresso interesse, ma nessuno di loro ha inviato un'offerta ufficiale. Prima di arrivare all'Inter, ho ricevuto offerte da 3-4 club in Inghilterra, 2-3 club in Italia e uno dei top club in Spagna". Tanti lo volevano e l'Inter è arrivata prima per bruciare la concorrenza. "Il miglior calciatore della storia?" Taremi non ha dubbi nel rispondere "Ronaldo il fenomeno" e se sarà libera vestirà la maglia 99.