L'Inter vede il Milan e frena: quarto derby senza vittoria, ma il bicchiere forse è mezzo pieno

Per l'Inter il derby sta diventando un rebus quasi impossibile. La semifinale d'andata di Coppa Italia regala a Simone Inzaghi la solita partita rognosa sotto ogni punto di vista. Il Milan di Sergio Conceicao per certi aspetti è ancra più ruvido della versione di Paulo Fonesca, che nel primo incorcio stagionale aveva comunque condannato i nerazzurri alla sconfitta per 2-1.
Il collega portoghese ha invece vinto il derby di Supercoppa in finale, pareggiato in campionato la gara di ritorno e impattato per 1-1 la semifinale d'andata di Coppa Italia. Nella partita di San Siro Tammy Abraham ha fatto rivivere al popolo interista l'incubo di Ryadh, scacciato dalla sassata di Calhanoglu che ha riportato il sereno. Un match ancra una volta euqilibrato con interventi salva risulato si di Josep Martinez che di Mike Maignan.
La sensazione è che il match di ritorno vivrà lo stesso copione degli ultimi quattro derby giocati sul filo del rasoio. Sergio Conceicao ha dichiarato apertamente che il Milan vuole la finale e vincere la Coppa Italia. Simone Inzgahi, pur soddisfatto della prestazione ha ammesso che servirà fare qualocsa in più. L'allenatore nerazzurro guarda anche agli aspetti positivi, ovvero la gestione delle energie in una parte di stagione cruciale per andare avanti su tutti i fronti. Un aspetto fondamentale in vista della volata scudetto e dell'incombere della Champions League.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati