L'Inter sa soffrire: 1-1 a Stamford Bridge. Super Sommer, che gol Thuram

L'Inter sa soffrire: 1-1 a Stamford Bridge. Super Sommer, che gol ThuramTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Finisce il match allo Stamford Bridge: l'Inter pareggia per 1 a 1 contro il Chelsea di Maresca. Bellissimo il gol realizzato da Marcus Thuram al 26'. Il canovaccio della partita in realtà vede i Blues governare il possesso palla e collezionare le migliori occasioni, con la squadra di Inzaghi che si è affacciata in avanti soprattutto in ripartenza, ma senza mai perdersi d'animo e mostrando una grande personalità: i nerazzurri hanno fatto vedere di poter essere pericolosi con 3 passaggi.

La partita nel primo tempo - Al 9' Marc Guiu calcia a botta sicura: Sommer risponde con un gran riflesso. Al 15' scambio Thuram-Dimarco, palla sull'esterno della rete dopo il tentativo dell'italiano di servire un compagno al centro. Al 22' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, grande chance per Cucurella, che in mischia non riesce però a dare né forza né angolazione al suo tiro. Al 26' ecco il gol: Bisseck porta palla, Correa evita un avversario con una bella finta e serve Thuram, che spacca la porta di sinistro.

Al 28' Carlos Augusto si immola per murare Dewsbury-Hall, poi Thuram mostra la sua brillantezza guadagnando un fallo con una grande finta in mezzo a due avversari. Il Chelsea colleziona calci d'angolo, ma l'Inter fa buona guardia. Al 30' contatto fra due giocatori che non si lasciano intimidire facilmente: Acerbi e Colwill. L'arbitro non interviene nonostante i due siano finiti a terra in area dopo reciproche... attenzioni. Al 33' ci prova Gusto dalla distanza, Sommer ringrazia per il tiro telefonato. Al 35' Madueke, in gran spolvero, crossa per Mudryk che calcia al volo di prima intenzione: palla alta, era difficile. 37' Dewsbury-Hall rifinisce, Cucurella calcia, Guiu devia da due passi: Sommer è prodigioso.

Secondo tempo - Al 51' che botta di Dimarco: botta al volo di sinistro, si esalta Sanchez. Al 55' Sommer fa una parata davvero pazzesca sulla rovesciata di Nkunku, che era indirizzata all'angolino basso alla sua destra. Al 57' Colwill coglie un palo con una gran botta di sinistro al volo da posizione defilata. Inzaghi cambia ed entrano i vari Salcedo, Dumfries e Pavard. Enzo Fernandez calcia sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la palla finisce in curva. Occasione Inter al 67': il controllo di Salcedo è laborioso, Barella calcia al volo sulla respinta della difesa, ma viene murato. Il Chelsea prende sempre più controllo del match nell'ultimo quarto d'ora: la profondità della rosa di Marsca fa la differenza e quando entra gente come Cole Palmer dalla panchina, i nerazzurri sono un po' schiacciati nella propria metà campo. Sofferenza però che viene gestita bene da Dimarco e compagni. Alla fine arriva il pari, meritato, con Ugo-Chukwu che insacca in mischia su calcio d'angolo. Finisce 1 a 1.